Lazio: nuovo anno e nuova vita per il neo tecnico della Primavera
Lazio: inizia un nuovo anno ed una nuova vita per il neo tecnico della Primavera.
Il 2025 è iniziato subito con un ritorno gradito in panchina per Sergio Pirozzi che, vista la momentanea indisponibilità di Sanderra, è pronto a salire sulla “navicella biancoceleste”. Una storia particolare quella del nuovo e provvisorio tecnico laziale che si divide tra calcio e politica.
Un uomo-squadra, che ha rincorso per tutta la sua esistenza due grandi sogni: il calcio e la militanza politica. Nello sport è riuscito ad ottenere il patentino Uefa B come allenatore professionista, nel mondo della politica invece si è contraddistinto come Sindaco di Amatrice e come candidato alle ultime elezioni europee.
In questo momento di inaspettata instabilità, vista l’assenza di Sanderra, la dirigenza ha individuato in lui la figura del giusto “nostromo”. Questo per poter traghettare in acque serene, per le prossime giornate di campionato, la squadra Under 20.
Un nuovo tecnico per la Lazio Primavera
Pirozzi inizia a muovere i primi passi da allenatore nel 2014 nel calcio dilettantistico. Nella stagione 2020-21 sfiora una storica promozione in Serie C con il Trastevere. L’ultima esperienza, come allenatore, risale al novembre 2023 quando allena per un mese l’Alessandria.
Adesso è pronto a scrivere un breve ma intenso capitolo con la Lazio Primavera già dalla giornata di sabato. Lo attende subito un match importante per la classifica contro il Milan. I rossoneri, dopo le vittorie contro Monza e Sassuolo, sono attualmente terzi a cinque punti dalla Roma capolista.
La gara tra i biancocelesti e i rossoneri, valida per la diciottesima giornata di campionato, avrà luogo presso il ‘SS Lazio Training Center’ di Formello. Il match si disputerà domani, sabato 4 gennaio, alle ore 11:00.
Un in becco all’Aquila al nuovo timoniere ed ai suoi mozzi!