Lazio: un +3 che vale il quarto posto
Lazio – Le vittorie sporche sono le più soddisfacenti e quella ottenuta contro il Lecce non grida allo spettacolo, ma risulta pesante come un macigno sui sogni futuri della Lazio.
La volée allo scadere di Adam Marusic ha scacciato via i brutti pensieri, scorie dell’imbarcata subìta contro l’Inter che, al Via del Mare, rischiava di trasformarsi in crisi.
Il montenegrino ha dato uno schiaffo alla sventura, spezzando l’incantesimo che, in casa del Lecce, vedeva la squadra biancoceleste sconfitta in rimonta nelle ultime tre apparizioni consecutive.
Un successo al fotofinish che rilancia le ambizioni della Lazio, in mini-fuga per il quarto posto, ultimo disponibile per l’accesso in Champions League, in attesa della Fiorentina.
Lazio: l’Atalanta chiude, il derby apre
Sogni ed obiettivi che potrebbero assumere contorni più tangibili nel corso delle prossime due gare, contro Atalanta e Roma.
La sfida ai bergamaschi chiude un 2024 in crescendo per la Lazio, pronta a cancellare l’onta subìta all’Olimpico cercando un successo prezioso contro i campioni di Europa League che hanno tolto da tempo i panni della sorpresa.
Se l’anno che sta per concludersi prevede fuochi d’artificio, il 2025 si aprirà in modo ancora più esplosivo. Il 5 gennaio, infatti, c’è in programma il derby della capitale, evento in cui, gli attuali 18 punti che separano le due squadre, verranno azzerati da una gara in cui lo stress emotivo farà pendere l’ago della bilancia verso una o l’altra squadra.
La poca brillantezza vista contro il Lecce preoccupa Baroni, in prossimità di due gare cruciali, volto a cercare contromisure per non far spegnere l’entusiasmo proprio sul più bello.