SS Lazio, il bilancio dei biancocelesti e il pensiero dell’ex giocatore Gaetano De Rosa sul percorso del club capitolino
SS Lazio- Nonostante la brutta sconfitta avvenuta lunedì contro l’Inter, con un risultato davvero netto e schiacciante, il pubblico biancoceleste, non ha mai smesso di incitare la squadra.
Tralasciando il passo falso con i neroazzurri, questa Lazio sta stupendo molti addetti ai lavori per le prestazioni sia in Europa che sia in Italia. Infatti, la squadra di Baroni si trova a competere su tre fonti in maniera distinta: Campionato, Coppa Italia battendo il Napoli, mentre in Europa League è anche prima in classifica.

Guendouzi, Castellanos e Dele-Bashiru – Foto: profilo X S.S. Lazio
Questo andamento non si vedeva da molto qui a Roma. Nonostante un estate di radicali e inizialmente discussi cambiamenti, la squadra ha impressionato tutti in maniera positiva. Ora però, sabato prossimo si giunge ad uno step fondamentale. Ripartire da Lecce con la stessa voglia e concretezza che abbiamo visto in precedenza.
SS Lazio, De Rosa: “I biancocelesti ambiscono a un posto in Champions”
Come abbiamo detto anche all’inizio, la Lazio ha davvero stupito tutti da quando è iniziata la stagione, quasi nessuno puntava sui biancocelesti, vista la burrascosa estate passata con tanti addii e cambi. E soprattutto sulla scelta di Baroni in panchina, furono espressi parecchi dubbi, ritenendolo reputato non all’altezza di allenare a Formello.
A tal proposito, anche l’ex giocatore Gaetano De Rosa, intervenuto ai microfoni di news.superscommesse.it, ha speso anche delle parole lodevoli per il club capitolino, nonostante il blackout di lunedì.

Lazio – Foto: profilo X S.S. Lazio
LE SUE PAROLE: “Volendo dare un giudizio complessivo, sino a questo punto della stagione, sia la Fiorentina che la Lazio stanno dimostrando di essere le vere rivelazioni. Partire così forte e imporsi nelle zone alte della classifica in un campionato molto difficile, soprattutto dopo il cambio di allenatore, è un qualcosa di fantastico e c’è soltanto da applaudire. È chiaro che, alla lunga, certi valori tendono a imporsi e a venire fuori. Non c’è da meravigliarsi se inizia a sentirsi il peso delle altre squadre che le precedono. Pur essendosi staccate, credo che continueranno a disputare un campionato per ambire a un posto in Champions League”.


