Lazio, per Baroni troppi infortuni: in emergenza per la doppia sfida con il Napoli
Lazio– Messa in archivio la cocente sconfitta con il Parma, la Lazio di Baroni si prepara alla doppia sfida al Napoli in una situazione di emergenza tra infortuni e squalifiche.
La doppia sfida ai partenopei avverrà in pochi giorni, giovedì 5 dicembre la prima all’Olimpico in Coppa Italia e poi allo Stadio Maradona per la quindicesima giornata di campionato domenica 8 dicembre.
Come riporta il Corriere dello Sport, Baroni si trova in piena emergenza, Vecino ancora fermo, in Coppa Italia potrà contare a centrocampo solo su Rovella, Guendouzi e Dele-Bashiru.
Situazione ancora più complicata per la sfida di campionato, dove il mister biancoceleste non avrà a disposizione Rovella. Il centrocampista ha rimediato il cartellino giallo ed essendo in diffida salterà la sfida per squalifica.
Ci saranno da valutare le condizioni di Dia alle prese con un problema alla caviglia dopo una forte botta rimediata con il Ludogorets in Europa League, mentre e’ out ancora Castrovilli.
Una situazione complicatissima che costringerà’ Baroni a preparare la doppia sfida delicatissima ancora più’ nel dettaglio.
Emergono in questo momento delicato le scelte di mercato estivo con dei buchi a centrocampo, la Lazio ha iniziato la stagione con 5 centrocampisti per 6 ruoli e adesso lo sta pagando.
La squadra nel mercato di gennaio andrà rinforzata numericamente anche con l’arrivo di uno o due centrocampisti.