Lazio Women: nella nazionale Under 23 ha brillato la stella di una biancoceleste
Lazio Women: c’é da gioire, perché nella Nazionale Femminile Italiana Under 23 ha brillato la stella di una calciatrice biancoceleste. Parliamo del “Cobra“, parliamo di Noemi Visentin grande protagonista in maglia Azzurra.
La partita – il primo tempo: la Nazionale femminile Under 23 ha impattato per 1-1 nella sua terza amichevole di questo inizio stagione, pareggiando a Coverciano con le pari età del Belgio. Un risultato giusto e che rispecchia l’andamento della gara. La partita ha visto le Azzurrine prevalere nella prima parte, chiuso sul vantaggio di misura grazie al sigillo della biancoceleste Visentin. Succede tutto all’8’: Monnecchi disegna una precisa parabola che Visentin deposita in rete sottomisura. Cinque minuti dopo Corelli avrebbe l’occasione per raddoppiare, ma la sua conclusione difetta in precisione.
Lazio Women: in nazionale under 23 ha brillato la stella di Noemi
La ripresa: la bella Italia del primo tempo fatica però a uscire dagli spogliatoi. Questo, purtroppo, per effetto della rete di Dhont al 3′ del secondo tempo. La numero 11 belga si ritrova libera nell’area azzurra e non fatica a concretizzare un perfetto cross dalla sinistra.
La migliore occasione per le ragazze di Zorri per riportarsi in vantaggio arriva al minuto 14, ma stavolta Visentin non angola a sufficienza la conclusione sul suggerimento della solita Monnecchi. La stanchezza inizia a prevalere e sul finale, a un minuto dal novantesimo, ci vuole tutta la reattività di Forcinella per mantenere il punteggio sull’1-1, con un gran tuffo su un insidioso tiro-cross.
La dichiarazione. L’allenatrice della Nazionale Femminile Under 23, Tatiana Zorri, ha commentato: “Questo raduno si chiude con un bilancio positivo, così come quello precedente. Guardiamo alla crescita delle ragazze, giorno dopo giorno e settimana dopo settimana. Oggi abbiamo disputato un gran primo tempo e nella ripresa abbiamo saputo lottare fino alla fine. Non abbiamo mollato mai e per questo al termine della gara ho fatto i complimenti alle ragazze”.
Noemi é sicuramente felice della sua prestazione. Chissà che, tornando a Formello, il suo entusiasmo ed i suoi gol possano servire a tutta la squadra biancoceleste.
Bravo Cobra!
(Fonte: Women / Federazione Italiana Gioco Calcio)