Antonio Fantin

S.S. Lazio, Nuoto: Campionati Italiani FINP in vasca corta

by Valentino Valentino
0 comments

Lazio Nuoto: sabato 23 e domenica 24 novembre si sono svolti a Livorno i Campionati Italiani in vasca corta FINP. E’ stato il primo impegno ufficiale dopo i giochi paralimpici di Parigi 2024.

Grandissimi risultati peri biancocelesti del Nuoto Paralimpico di coach Gianluca Cacciamano, classificatasi 2ª nel medagliere societario dietro soltanto alla Polha Varese.

Da segnalare i record Italiani Assoluti di Domiziana Mecenate nei 50 stile, 100 stile e 50 dorso, di Gabriele Bruffa nei 50 stile e dell’immenso Antonio Fantin (in foto) nei 50 dorso.

La Lazio Nuoto primeggia anche tra i giovani in vasca corta

A livello giovanile, invece, record italiano nella categoria Ragazzi (R) per Gabriele Bruffa nei 100 stile e nei 100 dorso. Record italiano, inoltre, nella categoria esordienti (E) per Margherita Parnofiello nei 100 stile, 50 stile e 100 dorso.

Miglior prestazione assoluta giovani maschi per Tommaso Wulzer, vincitore sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Complimenti a tutti!

Focus sulla pallanuoto femminile. Continua il momento magico in casa biancoceleste. Dopo la chiamata di Diego Tresa con il Settebello, é arrivata la convocazione con il Setterosa della numero 1 della Lazio, Gaia Acerbotti!

L’atleta, prima biancoceleste in assoluto a vestire l’azzurro del Setterosa, sarà in raduno con il C.T. Carlo Silipo e il suo staff dall’8 al 13 dicembre al Polo Natatorio di Ostia.

Il dirigente, Orazio Piccinini, ha così dichiarato: “Questa storica convocazione, così come quella di Tresa con il Settebello, ci dà la forza di continuare con i sacrifici che tutti noi stiamo facendo, dagli atleti e le loro famiglie passando per lo staff tecnico e dirigenziale della S.S. Lazio Nuoto. Ci tengo a ringraziare il Centro Sportivo Le Cupole e gli sponsor che ci permettono di portare avanti la nostra attività di alto livello”.

Bene così, avanti Lazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich