Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Formello

Calciomercato Lazio, il Lione deve vendere: e Cherki…

by Paolo Buchetti
0 comments Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Calciomercato Lazio. Il Lione rischia la retrocessione e deve vendere, e Cherki…

Calciomercato Lazio, il Lione e Cherki  –  Dopo essere stato per diverso tempo l’estate scorsa un obiettivo biancoceleste, il trequartista Cherki ha rinnovato il suo contratto al 2026 (era scadenza 2025).

Lui, come altri nominativi interessanti, fluttuavano nel mondo del calciomercato Lazio quando la società era alla ricerca di un trequartista di qualità che potesse aumentare il tasso tecnico della squadra. Allora, d’altronde, sembrava che con le cessioni eccellenti di quei mesi, il tasso qualitativo biancoceleste navigasse nei bassifondi dell’oceano.

 

Grazie a Dio, tempi passati. Ma ora, valutando le necessità della Lazio sia sulla trequarti centrale che su quella destra, non si esclude, se non a gennaio, che si possa crescere in quei due ruoli grazie al calciomercato.

Visto che siamo in tema, approfondiamo l’argomento del francese del Lione.

Rayan Cherk Lazio

Foto Profilo X @RAYAN_CHERKI

RAYAN CHERKI

RUOLO  –  il  ragazzo è un trequartista e ha il pregio di essere un ambidestro. Può quindi giocare in tutte le 3 zone del trequartista. Ha un’ottima tecnica, mista a un dribbling fulminante che lo rende, a tratti, imprendibile.

E’ GIOVANE  –  ha carattere ed esperienza, ma ha ancora 21 anni. Potrebbe giocare fuori lista già da gennaio prossimo, ma anche nel 2025-26 risulterebbe ancora under 22.

UN AFFARE DI MERCATO  –  il prossimo giugno, il giocatore avrà in scadenza il contratto nel 2026 e quindi le pretese del Lione si dovranno adeguare alle conseguenti leggi di mercato.

 

IL LIONE RISCHIA LA RETROCESSIONE

La situazione economica del Lione è in condizioni critiche, e non accenna a migliorare. E’ così che gli organi di controllo del calcio francese potrebbero far retrocedere il club d’ufficio, se non sistema i conti a breve. E questo, nonostante il suo quinto posto attuale.

Queste le ultime parole del presidente del Lione:  “abbiamo 29 giocatori in prima squadra. Idealmente, ne servirebbero 23 o 24. Alcuni se ne sono andati, ma non basta. Pierre Sage deve decidere chi mandare in campo, ne abbiamo troppi.”

 

L’impressione è che il club debba fare cassa il prima possibile,  quindi, entro gennaio prossimo.  Perchè rimandare all’estate prossima potrebbe essere troppo tardi.  Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.

Certo è che il ragazzo è di assoluto valore, tecnico, caratteriale e di prospettiva, e chissà  che l’occasione possa essere allettante per prenderlo a condizioni interessanti già a gennaio…

 

Fonte cittaceleste.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich