La Lazio e i contratti con scadenze 2025: il lavoro di Baroni potrebbe incidere sulle decisioni finali
Lazio, scadenze 2025. l’ombra di Baroni sulle decisioni finali – Sembriamo quasi noiosi a tornare a scrivere del grandissimo lavoro di mister Baroni sull’intera rosa, tanto da “piazzarsi” a 1 punto da chi oggi vincerebbe il tricolore.
Ma è indubbio che, oltre al gran lavoro che riguarda i più giovani e i nuovi arrivati, il mister abbia saputo rivitalizzare con grande efficienza anche i “veterani” dello spogliatoio.
Angustiati da problemi non solo di carattere tecnico e tattico ma anche psicologico conseguenziali alla deludente stagione precedente, il mister ha saputo riportare ai vertici anche le prestazioni di chi si sentiva in discussione o sotto tono, dopo la brutta china presa fino al giugno scorso.
LE SCADENZE DI CONTRATTO 2025: CERTEZZE NON PIU’ TALI…
Quei giocatori che hanno i contratti in scadenza nel giugno 2025 sembravano avere il futuro segnato, prima dell’avvento della gestione Baroni. Ma le certezze di allora, proprio con il proficuo lavoro del nuovo staff, sembrano potersi sgretolare di fronte alle straordinarie performance dei biancocelesti di questa stagione.
Andiamo a vedere le singole situazioni dei contratti in scadenza. Partiamo dalle certezze di chi lascerà la Lazio a scadenza:
HYSAJ – il suo futuro sembra proprio lontano da Formello
AKPA AKPRO – anche lui sarà lasciato andare a scadenza
ANDRE’ ANDERSON – idem come sopra
LOMBARDI – in scadenza 2024, gli è stato rinnovato questa estate il suo contratto al 2025. Di certo c’è che non farà parte della rosa della Lazio di Baroni.
DIEGO GONZALEZ – il ragazzo è giovane e di valore, anche se al momento non rientra nei piani di mister Baroni. Potrebbe essere utilizzato in qualsiasi momento, visto che è un under 22. La società valuterà il da farsi.
I GIOCATORI IN LISTA
MARUSIC – VECINO – PEDRO
Per tutti e tre possiamo fare un discorso comune, con sfaccettature legate anche alla soggettività delle situazioni personali. Tutti si dicono entusiasti dell’ambiente Lazio quest’anno, e le loro prestazioni parlano da sole. E il mister sembra voler non rischiare di perderli a fine stagione. Non si escludono quindi possibilità di allungare il loro contratto, fatte salve le esigenze “personali” che riguardano in particolare Vecino e Pedro.
Insomma, il nuovo staff di mister Baroni ha fortemente cambiato le carte in tavola in positivo, e tutto sembra possibile in questa Lazio delle meraviglie!