Lazio | Ansia per Dia: le condizioni ed i tempi di recupero

by Giammarco Moriconi
0 comments Boulaye Dia: profilo X @officialsslazio

Lazio: l’attaccante farà rientro a Roma in data odierna

Lazio – sembra meno grave del previsto la situazione attorno a Boulaye Dia, vittima del batterio Plasmodium, meglio conosciuto come malaria, contratto in seguito all’approdo in Senegal per gli impegni con la nazionale di calcio.

Il comunicato pubblicato dalla federazione sportiva locale ha allarmato la società biancoceleste, preoccupando i tifosi della Lazio che sin da subito hanno mostrato vicinanza al calciatore attraverso messaggi di pronta guarigione inviati tramite social.

A tranquillizzare l’ambiente sono i contatti avvenuti tra lo staff sanitario biancoceleste ed i dottori che monitorano la situazione in Senegal.

La fonte riferisce come l’attaccante sia stato colpito da una forma di lieve entità, ragion per cui potrebbero diminuire i tempi di recupero stimati, con il calciatore che farà rientro a Roma nella giornata odierna per essere visitato con maggiore attenzione.

Lazio: la società indaga sui tempi di incubazione

SS Lazio Oddi

Foto da X: @sslazio

Dietro al contagio di cui l’ex Salernitana è stato vittima, c’è però un giallo che la società capitolina vuole chiarire.

Non tornano infatti i tempi di incubazione del virus, che nella maggiore dei casi si aggirano attorno ai 7-10 giorni, con Dia che ha raggiunto il proprio paese d’origine solamente 4 giorni prima del fatto accaduto.

A chiarire la situazione saranno gli esami approfonditi a cui si presterà il numero 19 di rientro dal Senegal, dettaglio che farà la differenza sui tempi di recupero, ristretti nel tempo limite di 30 giorni.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich