Lazio, Baroni non vuole passi falsi: 6 punti prima della sosta
La Lazio di mister Baroni ha espugnato Torino con una gara a dir poco convincente, macchiata solo da due gol subiti. Dia, Castellanos, Tavares, Guendouzi e Rovella (ma anche gli altri) stanno dando garanzie e soddisfazioni al tecnico toscano, tanto da far impazzire tutti i social con i tifosi in visibilio per i loro beniamini. Dopo il giorno di riposo concesso in vista del Nizza, la Lazio riprenderà a lavorare duramente seguendo un solo must: fare sei punti prima della sosta.
Lazio, Nizza ed Empoli per trovare conferme: Baroni ci crede
Non è solo una questione aritmetica o di classifica, Marco Baroni cerca i 6 punti nelle sfide contro il Nizza e l’Empoli, entrambe in casa, soprattutto per dare continuità a quanto di buono fatto finora. Rimane importante la certificazione che quanto visto in prima battuta non sia un fuoco di paglia, ma una situazione maturata a fronte del duro lavoro, sia mentale che fisico. Baroni infatti è riuscito a dare entusiasmo a un gruppo che lo scorso anno è stato fagocitato da diatribe e lotte intestine, probabilmente dovute alla pesante presenza di senatori troppo pretenziosi e ingombranti. Abbiamo visto nuovamente una Lazio sorridente e coesa, intelligente e con grande spirito di sacrificio, coraggiosa e oculata: la speranza è che tutto questo possa protrarsi fino a fine stagione.
Vincere contro Nizza ed Empoli dunque, sarebbe importante soprattutto per questo, non tanto per dinamiche di classifica – cosa che comunque non guasterebbe. In Europa League la Lazio punta al primato in classifica, mentre in campionato si insegue la zona Europa, quella che conta, pertanto i 6 punti sono necessari per molti motivi, anche piuttosto ovvi.