Verso Fiorentina-Lazio: formazione a trazione anteriore
Baroni schiera un undici votato all’attacco
Alle 12:30 i biancocelesti saranno impegnati nella difficile trasferta del Franchi. I viola, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dovranno fare i conti con l’undici di mister Baroni, oggi particolarmente offensivo.
Senza paura, questo sembra il motto della Lazio di quest’anno. Il tecnico ex Verona fino ad ora ha dimostrato di propendere per un calcio decisamente offensivo e oggi, nonostante l’avversario, pare aver deciso di alzare ancora di più l’asticella.
Complice l’impegno Europeo di giovedì, Baroni effettuerà dei cambi: fuori Rovella e Romagnoli e Castellanos, quest’ultimo infortunato, per far posto a Castrovilli, Patric e Noslin.
Lazio a trazione anteriore
La scelta che più sorprende è sicuramente relativa all’impiego dell’ex viola. Il calciatore Pugliese avrà la sua occasione dal primo minuto e sarà affiancato dall’insostituibile Guendouzi. La Lazio rinuncia quindi alla quantità ed affianca al Francese un elemento di qualità e di strappo, pronto a ribaltare e ad accompagnare l’azione in fase offensiva.
La scelta sicuramente sorprende, la Lazio di oggi è votata completamente all’attacco. Noslin, Dia, Zaccagni, Isaksen formeranno il quartetto offensivo, Lazzari e Nuno Tavares saranno le frecce sulle corsie , Dele-Bashiru, a sostegno di Guendouzi, sarebbe stata la scelta più “logica” ma Baroni evidentemente cerca il dominio dell’avversario ed una spinta offensiva continua.
La Lazio mai come oggi dovrà essere brava a trovare il suo equilibrio, quello stesso che Baroni è convinto di poter trovare con il lavoro e con l’esperienza.