Lazio, tra le offerte per Mandas e le strategie per il futuro, la Lazio stabilisce il terzo portiere per la prossima stagione
Lazio e i suoi portieri, il terzo – C’è gran fermento nel mercato Lazio ed anche in quei ruoli nei quali il laziale potrebbe dormire sonni tranquilli, si materializzerebbero importanti cambiamenti derivanti da offerte “monstre” del mercato. Ma i laziali ci sono abituati e sanno emotivamente e storicamente come far fronte ai colpi di scena.
A parte la questione legata all’offerta della Premier per il fenomeno ellenico di casa Lazio, qui siamo a dare una certezza tra i pali biancocelesti.
LA LAZIO HA SCELTO IL TERZO PORTIERE
Ancorché dato per sicuro dalle evoluzioni della preparazione iniziata sotto le tre cime di Lavaredo, il ruolo di terzo portiere è stato affidato ufficialmente a Furlanetto.
Ad Auronzo di Cadore hanno lavorato duramente sotto gli occhi interessatissimi dello staff tecnico e di mister Baroni i magnifici 4 eletti ad avviare la stagione 2024-25 tra i pali biancocelesti. Vale a dire Provedel, Mandas, Furlanetto e Renzetti.
Renzetti, il più giovane, è stato rimandato in Primavera dove si accingerà a lavorare ancora con Magro, salvo decisioni di mercato proprio su quest’ultimo. Ma andiamo alla notizia del giorno.
ALESSIO FURLANETTO
Era nel suo destino. Doveva già essere il terzo l’anno scorso ma la fulminea promozione a fine mercato dell’estate 2023 di Mandas, lo ha portato sulle sponde dell’Adriatico. A Fermo, nonostante il tracollo dei gialloblù marchigiani, lui è stata una delle poche note positive, prendendosi il posto da titolare ai danni del più esperto Borghetto.
Già nella stagione precedente, in prestito al Renate, si era preso nella seconda parte di stagione la titolarità della squadra lombarda di Lega Pro. Quindi Furlanetto è giovane (22 anni) ma ha già 2 anni alle spalle in Serie C e la società ci crede fermamente.
Alessio ora viene “insignito” della qualifica di terzo portiere della Lazio. Comincia a decollare con la serie A la carriera di questo ragazzo. Ad maiora, Alessio!
fonte cittaceleste.it