Calciomercato Lazio, in dirittura di arrivo la trattativa con il San Paolo per Marcos Antonio. I dettagli dell’operazione
Calciomercato Lazio, Marcos Antonio San Paolo – Pur non ancora ufficiale, la trattativa tra Lazio e il San Paolo per la cessione in prestito di Marcos Antonio è ormai alle battute finali. fino a qualche giorno fa, si era fatto fortemente sotto il Flamengo, con il quale si è perso molto tempo nella trattativa per far valere ciascuno le proprie ragioni di mercato.
Recentemente, si è fatto vivo il San Paolo, forte anche della preferenza del giocatore per questioni di fede calcistica. La trattativa ha quindi subito una svolta positiva e le parti sono oramai alla fine degli accordi per il ritorno del brasiliano in patria.

Foto: X Marcos Antonio
IL DETTAGLIO
Dalla piega che aveva preso la trattativa sia col Flamengo, poi sfumata, che col San Paolo, sembrava trattarsi di un prestito con obbligo di riscatto. In effetti, non è proprio così, a giudicare dai dettagli della operazione imbastita con il San Paolo.
In realtà, si tratta di una operazione di prestito che, in gergo strettamente tecnico, si chiama:
“PRESTITO CON OBBLIGO CONDIZIONATO DI RISCATTO” (per dettagli sulle varie tipologie di prestito, cfr. articolo specifico di Lazio Live “glossario sulle varie tipologie di prestito“)
In sostanza, si tratta di un prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo qualora il giocatore giochi più del 50% delle partite per almeno 45 minuti.
In soldoni, qualora il San Paolo non volesse riscattare il giocatore e rispedirlo a Formello il prossimo anno, gli basterà “gestire” le presenze del calciatore, evitando di far scattare l’obbligo dell’acquisto definitivo.
LE CIFRE IN BALLO
Le cifre sono stabilite in una onerosità del prestito pari a Euro 800.000 circa, ed un eventuale riscatto del giocatore ammontante a Euro 4,2 milioni. Tale importo è pagabile in 3 rate annuali.
Il giocatore invece firmerà con la squadra paulista un contratto triennale.
fonte tuttomercatoweb.com


