alciomercato Lazio, con Immobile al Besiktas la maglia 17 entra nella storia
Ormai è questione di ore prima dell’ufficialità del trasferimento di Immobile al Besiktas e senza di lui, l’emblematica maglia numero 17 non avrà più un “proprietario”. Non c’è bisogno di dire quanto Immobile sia uno degli uomini che hanno fatto la storia della Lazio, grazie ai suoi 207 gol e, soprattutto, per merito della sua indole molto discreta e orientata alla famiglia. Immobile ha rappresentato per tutti un esempio di umiltà, in un mondo fatto di influencer e “psicostar”.
Immobile al Besiktas, chiesto il ritiro della maglia numero 17
Appena appresa la notizia dell’addio di Immobile, destinazione Besiktas, i social sono stati inondati di messaggi d’affetto e ricordi storici. Mentre i fan turchi inondavano X con anticipati post di benvenuto, in molti tra i tifosi laziali hanno manifestato espressamente la volontà di ritirare la maglia numero 17, anche se di contro una buona parte si è opposta a questa ipotesi. “Credo sarebbe giusto ritirare la maglia 17” è ciò che si legge in uno dei tanti post sui social, ma questo difficilmente accadrà.
Pur essendo stato un capitano con la C maiuscola, nella storia della Lazio non sono state mai ritirate maglie importantissime. Neanche quelle di Chinaglia, Nesta o Signori. Per questo, l’ipotesi che la 17 sia riposta per sempre in bacheca è molto lontana, quanto poco rispettosa nei confronti di giocatori del passato. In attesa dell’ufficialità del trasferimento di Immobile al Besiktas, la Lazio, al momento, non ha preso in considerazione la cosa.