Baroni

Lazio, come giocherà Baroni? Prove di formazione

by Roberto Mari
0 comments

Come giocherà la Lazio di Baroni? Proviamo a stilare la formazione

Come giocherà la Lazio di Baroni? Quale formazione adotterà? – C’è davvero molta curiosità nella nuova Lazio che sta nascendo in questi giorni. La società biancoceleste è sicuramente la più attiva sul mercato e ha messo a segno già alcuni colpi interessanti.

Il nuovo allenatore Marco Baroni dovrà forgiare una nuova squadra utilizzando i nuovi giocatori appena acquistati e, si spera, un colpaccio alla Greenwood.

Ma per ora soffermiamoci su chi è già in maglia biancoceleste e proviamo a stilare una o più formazioni in base al modulo che adotterà il tecnico toscano.

Solitamente Baroni utilizza un 4 3 3 o un 4 2 3 1, moduli con i quali ha fatto bene sin dalle serie minori, per poi arrivare in seria A ed ora alla Lazio.

SS Lazio formazione

Foto Profilo X @HellasVeronaFc

Lazio, come giocherà Baroni, Formazione 4 2 3 1

Provedel – Lazzari/Marusic – Gila/Patric – Romagnoli/Casale – Pellegrini/Hysaj – Rovella – Guendouzi – Zaccagni – Noslin – Tchaouna/Isaksen – Immobile/Castellanos

Baroni, Formazione 4 3 3

La difesa rimane la stessa, mentre a centrocampo scalerebbe Tchaouna sulla linea di Guendouzi e Rovella con il tridente composto da Zaccagni e Noslin sugli esterni e Immobile centrale.

Bisogna dire che Marco Baroni è un allenatore che cambia modulo, al contrario di Sarri, anche durante la partita.

Ciò che vuole dai suoi calciatori è aggredire gli avversari già a partire dalla zona offensiva, cercando di recuperare subito palla e andare in zona gol.

Come detto all’inizio, questa squadra incuriosisce molto e con l’aggiunta di altri elementi, considerando oltre al campionato, l’Europa League e la coppa Italia, potrebbe rivelarsi la vera sorpresa della prossima stagione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich