Stadio Flaminio, è arrivato il momento della presentazione del progetto di Lotito? Siamo agli sgoccioli: il dettaglio
Flaminio, presentazione del progetto – Il legame storico che unisce la Lazio allo stadio di viale Tiziano risale addirittura a prima della sua costruzione nelle attuali vesti. Quell’importante “monumento” allo sport romano, peraltro situato in uno dei cuori pulsanti della vecchia capitale, nello stato in cui è ora, regala solo un velo di tristezza in chi ha calcato quelle tribune.
LA PRIMA DELLA LAZIO?
Per farvi capire la storia e l’importanza di quella struttura per la S.S. Lazio, vi basti sapere qual è stato il suo primo incontro giocato in quell’area. Allora, si chiamava stadio del Partito Nazionale Fascista. Era il 24 maggio del 1931 e la Lazio giocò in casa il derby con la Roma. La partita finì 2 a 2 con una rissa generale finale che provocò la squalifica di entrambi i campi delle due squadre (la Roma giocava al campo Testaccio).
UNA STORIA D’AMORE CHE SI PUO’ RISCRIVERE?
Chi lo ama veramente e lo ha vissuto in prima persona è il primo a incrociare le dita quando si parla del progetto di ristrutturazione del presidente Lotito. Ma sembra che comunque i primi passi si stiano realmente muovendo. E’ chiaro che noi, da italiani, sappiamo benissimo quanto può durare l’iter burocratico dell’opera. Però se ne parla da qualche mese e tutti i laziali sono curiosi di vedere come potrebbe essere il “nostro” stadio. Storia, zona, fascino sono già state promosse da tutti. Occorre ancora tanto, ma almeno siamo arrivati a un passo dalla sua presentazione ufficiale.
LE ANTICIPAZIONI
Quando si è celebrato il cinquantesimo anniversario dello scudetto del 1974, è stato proprio il presidente della Lazio ad anticipare alcuni particolari dello stesso. Ne è emerso un entusiasmante gradimento di chi lo ha visto. Ma quel che conta realmente è stata la positiva reazione dell’amministrazione del Comune di Roma. Ma ora si passa ai fatti.
QUANDO SARA’ PRESENTATO
Su Radiosei Alessio Buzzanca, in veste di presentatore della trasmissione “sei volte buongiorno” della radio biancoceleste ha anticipato la presentazione del tanto atteso progetto di ristrutturazione. Un appuntamento con la storia della Lazio. Queste le sue parole:
“Prossima settimana, massimo quella dopo, quindi tra l’ultima di giugno e la prima di luglio, ci dovrebbe essere la presentazione del progetto preliminare del Flaminio: deposito al Comune di Roma, con tutti i passaggi e show off”.
fonte lalaziosiamonoi.it