Lazio, Baroni, il modulo e la rosa che si ritroverà ad Auronzo
Lazio, Baroni e la rosa ad Auronzo – Manca meno di un mese all’inizio del ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore e quest’anno, almeno dal punto di vista tecnico, ci saranno diverse novità. Il nuovo mister toscano Baroni, sarà il ” Signore” della panchina biancoceleste. Un volto nuovo per tutti i tifosi come allenatore, che verrà sicuramente accolto dalla gente laziale con affetto o quanto meno con grande curiosità.
IL PRESUNTO MODULO
Si fa un gran parlare della duttilità tattica del mister Baroni, abile ad adattarsi alla rosa delle squadre che allena. Pur avendo giocato anche col 4-3-3, sembra insistentemente prendere quota la possibilità che la Lazio possa partire da un 4-2-3-1. Oramai è assodato il ritorno alla linea a “quattro” in difesa, mentre ci saranno due mediani davanti ai centrali difensivi. I 3 trequartisti saranno composti da due esterni e un centrale, considerato il vero regista di qualità della squadra. Davanti, ci si presenterà ancora con l’unica punta a far da perno offensivo.
LA ROSA
Certamente invece saranno tantissimi i volti nuovi per il mister in campo. Proviamo a stilare autonomamente una lista di giocatori che comprendono: l’attuale rosa, i giocatori che rientreranno dai prestiti e i ragazzi ex Primavera, fuori quota e sotto contratto. I nominativi verranno già suddivisi per i ruoli previsti dal modulo di cui sopra.
PORTIERI: Provedel – Mandas – Adamonis – Furlanetto
DIFENSORI DESTRI: Marusic – Lazzari – Hysaj – Floriani – Novella
DIFENSORI CENTRALI: Casale – Gila – Patric – Romagnoli – Ruggeri
DIFENSORI SINISTRI: Pellegrini – Fares – Kamenovic
CENTROCAMPISTA CENTRALE: Guendouzi – Rovella – Cataldi – Vecino – Basic – Marcos Antonio – Akpa Akpro – Marino – Bertini – Coulibaly
TREQUARTISTI DESTRI: Isaksen – Tchaouna – Cancellieri – Balde
TREQUARTISTI CENTRALI: Andrè Anderson
TREQUARTISTI SINISTRI: Zaccagni – Pedro – Diego Gonzalez – Raul Moro
ATTACCANTI: Immobile – Castellanos – Crespi
Il ritiro di Auronzo si prospetterà per tanti come una grande occasione per mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore, cercando di entrare nella rosa della prossima stagione. Tantissimi gli impegni tra campionato, Europa League nella nuova formula e la Coppa Italia. Ci sarà quindi spazio per tanti, di potersi mettere in mostra palesando le proprie qualità tecniche. Ci sarà da divertirsi per chi seguirà la squadra ancora una volta nelle splendide vallate delle Dolomiti bellunesi.