Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio, Baroni e la rosa prevista per Auronzo: il punto

by Paolo Buchetti
0 comment Stadio Zandegiacomo - Auronzo Di Cadore

Lazio, Baroni, il modulo e la rosa che si ritroverà ad Auronzo

Lazio, Baroni e la rosa ad Auronzo  –  Manca meno di un mese all’inizio del ritiro della  Lazio ad Auronzo di Cadore e quest’anno, almeno dal punto di vista tecnico, ci saranno diverse novità. Il nuovo mister toscano Baroni, sarà il ” Signore” della panchina biancoceleste. Un volto nuovo per tutti i tifosi come allenatore, che verrà sicuramente accolto dalla gente laziale con affetto o quanto meno con grande curiosità.

 

Malesani Baroni

Foto Profilo X @HellasVeronaFC

 

 

IL PRESUNTO MODULO

Si fa un gran parlare della duttilità tattica del mister Baroni, abile ad adattarsi alla rosa delle squadre che allena. Pur avendo giocato anche col 4-3-3, sembra insistentemente prendere quota la possibilità che la Lazio possa partire da un 4-2-3-1. Oramai è assodato il ritorno alla linea a “quattro” in difesa, mentre ci saranno due mediani davanti ai centrali difensivi. I 3 trequartisti saranno composti da due esterni  e un centrale, considerato il vero regista di qualità della squadra. Davanti, ci si presenterà ancora con l’unica punta a far da perno offensivo.

LA ROSA

Certamente  invece saranno tantissimi i volti nuovi per il mister  in campo. Proviamo a stilare autonomamente una lista di giocatori che comprendono: l’attuale rosa, i giocatori che rientreranno dai prestiti e i ragazzi ex Primavera, fuori quota e sotto contratto. I nominativi verranno già suddivisi per i ruoli previsti dal modulo di cui sopra.

SS Lazio Giordano

Ivan Provedel / Foto: profilo X Lazio

PORTIERI:                       Provedel  –  Mandas  –  Adamonis  –  Furlanetto

DIFENSORI DESTRI:    Marusic  –  Lazzari  –  Hysaj  –  Floriani  –  Novella

DIFENSORI CENTRALI: Casale  –  Gila  –  Patric  –  Romagnoli  –  Ruggeri

DIFENSORI SINISTRI: Pellegrini  –  Fares  –  Kamenovic

 

CENTROCAMPISTA CENTRALE: Guendouzi  –  Rovella  –  Cataldi  –  Vecino  –  Basic  –  Marcos Antonio  –  Akpa Akpro  –  Marino  –  Bertini  –  Coulibaly

 

TREQUARTISTI DESTRI:         Isaksen  –  Tchaouna  –  Cancellieri  –  Balde

TREQUARTISTI CENTRALI:   Andrè Anderson

TREQUARTISTI SINISTRI:      Zaccagni – Pedro  –  Diego Gonzalez  –  Raul Moro

 

ATTACCANTI:                             Immobile  –  Castellanos  –  Crespi

 

Il ritiro di Auronzo si prospetterà per tanti come una grande occasione per mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore, cercando di entrare nella rosa della prossima stagione. Tantissimi gli impegni tra campionato, Europa League nella nuova formula e la Coppa Italia. Ci sarà quindi spazio per tanti,  di potersi mettere in mostra palesando le proprie qualità tecniche. Ci sarà da divertirsi per chi seguirà la squadra ancora una volta nelle splendide vallate delle Dolomiti bellunesi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich