SS Lazio Vecino

Lazio | Operazione rimonta: tutte le gare fino al termine

by Giammarco Moriconi
0 comments Matias Vecino / Foto: profilo X Lazio

Lazio: vittoria di forza contro il Genoa ed ora…

Lazio – La rete di Luis Alberto, nel tardo pomeriggio di ieri a Marassi, ha spalancato le porte europee sul cammino della Lazio che ora vuole e può sognare in grande.

Quella contro il Genoa è stata la terza vittoria su 4 in campionato per la nuova guida tecnica con Igor Tudor al comando. L’ex Marsiglia ha portato con sé una ventata d’aria nuova in quel di Formello, dando ulteriori stimoli ai suoi uomini che con Sarri in panchina avevano smarrito fiducia ed obiettivi.

Quel che resta è la sterilità offensiva che mai come quest’anno ha palesato i problemi della Lazio nel trovare la via del gol. Nella sfida ai rossoblù il cinismo del mago ha fatto sì che l’unico tiro in porta di tutta la gara per i biancocelesti sia finito nel sacco, ma il dato resta comunque preoccupante.

Lazio: le gare fino alla fine del campionato

Nel frattempo però, il cammino della Lazio prosegue lento ma inesorabile, rosicchiando punti d’oro alle pretendenti ed avvicinandosi sensibilmente alle posizioni più prestigiose.

Genoa Lazio

Igor Tudor / foto profilo X SS Lazio

Con i 3 punti ottenuti a Genova la squadra capitolina si stabilisce momentaneamente al sesto posto a -3 dalla Roma (con due gare in meno) e -7 dal Bologna che proprio in questa giornata si affronteranno nello scontro diretto per il quarto posto.

La squadra di Tudor osserva da lontano e nel frattempo sogna una possibile rimonta accantonata dopo la sconfitta interna contro l’Udinese. Il calendario da questo punto di vista può sorridere alla Lazio che nelle 5 gare che restano affronterà in ordine: Verona (casa), Monza (trasf.), Empoli (casa), Inter (trasf.) e Sassuolo (casa).

Sfide alla portata che potrebbero clamorosamente riaprire il discorso Champions per i biancocelesti, vogliosi di riprendere quanto lasciato durante il cammino in questa stagione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich