Calciomercato Lazio: prima rifinitura targata Tudor
Calciomercato Lazio – La mite mattinata di Formello ha fatto da contorno all’inizio ufficiale dell’era Tudor. Il neo allenatore biancoceleste ha dato il via alle danze con la seduta mattutina, incentrata sulla fase atletica e terminata con la partita a campo ridotto che ha visto protagonista il gruppo diviso in due squadre. Il tecnico croato approfitterà della sosta per approfondire la conoscenza dei suoi uomini e esprimere al meglio i propri concetti, anche se sarà costretto a fare a meno di alcuni riferimenti, tra cui anche Mattia Zaccagni, impegnato con la nazionale italiana nelle amichevoli d’oltre oceano contro Ecuador e Venezuela.
Calciomercato Lazio: l’arciere riflette sul proprio futuro
Nella disastrosa stagione vissuta dalla Lazio, l’arciere si è mostrato come una delle poche note positive da cui ripartire per affrontare al meglio le ultime 9 giornate di campionato. Quello che preoccupa però è il futuro legato a Zaccagni, sempre più incerto e denso di dubbi legittimi. L’attaccante, ex Verona, è in scadenza a giugno 2025 e secondo le recenti dichiarazioni del procuratore Giuffredi, l’accordo per il rinnovo sembra lontano dall’essere raggiunto.
A minare il rapporto tra il numero 20 e la società è stata la promessa non mantenuta dal presidente Lotito, reo di aver anticipato, solo a parole, un considerevole aumento di ingaggio sul contratto dell’attaccante. Il silenzio regna sovrano tra le parti e nel frattempo avanzano le concorrenti. A gennaio l’assalto della Fiorentina è stato respinto dal patron biancoceleste che però, in estate, potrebbe cedere a proposte indecenti.
Quella del rinnovo di Zaccagni è una grana da risolvere con urgenza, onde evitare un nuovo ‘caso Felipe Anderson’ che rischierebbe di veder partire a costo zero l’esterno romagnolo.