Lazio, parla il giornalista Jacobelli: “Sarri è uscito a testa alta. Il pallone è nella metà campo di Lotito”
In casa Lazio, nelle ultime ore, non si sta respirando un clima serenissimo. Dalle dimissioni di Sarri alla guida affidata momentaneamente a Martusciello da parte di Lotito. Tutto questo, a pochi giorni dalla sfida contro il Frosinone.
In attesa di aggiornamenti su chi gestirà fino a giugno la panchina biancoceleste, molti opinionisti e uomini del mondo del calcio si stanno esprimendo sulla situazione Sarri-Lotito. E’ un fiume in piena di dichiarazioni da innumerevoli parti, dalle quali attingere interessantissimi spunti di riflessione sulla vicenda.
Lazio, Jacobelli: “Sarri ha riportato i biancocelesti in Champions. Lotito male nel mercato”
Queste, per esempio, le dichiarazioni di Xavier Jacobelli, che è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio.
“C’è la dignità e l’orgoglio di un allenatore che ha riportato la Lazio in Champions League e che in questa stagione ha anche battuto, nonostante l’eliminazione, una squadra del calibro del Bayern Monaco. In più ha rinunciato a cinque milioni di euro netti. Onore dunque a Sarri per le dimissioni, che evidentemente ha tratto delle valutazioni decisive dopo le quattro sconfitte consecutive dell’ultimo periodo. Ora i giocatori e la società sono chiamati ad una reazione. A testa alta in ogni caso esce Sarri, mentre non possiamo non sottolineare le scelte che sono state prese dalla società in sede di mercato, estivo prima ed invernale poi. Ora il pallone è nella metà campo di Lotito”.