Lazio Inter

Maurizio Sarri, qualcosa è cambiato

by Lazio Live TV
0 comments Maurizio Sarri / foto Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri, qualcosa è cambiato. Le dichiarazioni nel post Salerno fanno intuire che il mister comincia a considerarsi parte del problema.

Nella conferenza stampa tenuta dal mister dopo la sconfitta contro la Salernitana, Maurizio Sarri ha ammesso che anche il suo metodo potrebbe essere responsabile della Lazio che stiamo vedendo quest’anno. Non vogliamo criticare Sarri nè difenderlo a spada tratta con questo articolo. Semplicemente cercheremo di analizzare le dichiarazioni, i fatti e i risultati che coinvolgono il tecnico toscano e i biancocelesti fino a oggi.

Dopo il mercato, Sarri aveva fatto notare che i giocatori arrivati non fossero quelli che aveva richiesto. Più tardi si è lamentato dei tempi impossibili del calcio moderno per poter preparare una gara come si dovrebbe, anche giustamente. Però oggi ci ritroviamo al ritorno da Salerno con zero punti in tasca e ben quindici giorni di allenamento sulle spalle per preparere questa gara. Qualcosa non torna.

In rapporto ai commenti di inizio stagione sui nuovi acquisti, invece, non possiamo non notare che inserimenti come quelli di Guendouzi e Rovella stiano funzionando meglio della vecchia guardia. Sarri lo sa e ieri in conferenza l’ha detto con parole chiare: “Il rendimento di tanti giocatori non è all’altezza dell’anno scorso, forse è anche colpa mia se certi giocatori non rendono più.”

Il mister, al contrario di molte occasioni, comincia a mettersi in discussione. Ovviamente la speranza è che la squadra apprezzi queste parole e che queste cambino qualcosa nella motivazione con cui i giocatori scendono in campo. Motivazione che sembra esserci soltanto quando ci sono i riflettori europei sul campo per ora.

Per concludere con un mio pensiero personale: credo sarebbe ora di dare più minuti ai nuovi che, alle prime gare in calo, si sono visti messi in panchina senza la possibilità di avere minuti importanti a disposizione per amalgamarsi e dimostrare il proprio valore in campo. Il che, inoltre, darebbe motivazione anche ai senatori che dovranno tornare a conquistarsi minuti di gioco tramite le prestazioni e non per diritto acquisito.

A presto e sempre forza Lazio da Marco di MilleBandiere per LazioLiveTv!

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich