Il mondo dell’hockey femminile perde Shahida.
“Il mondo dell’ hockey femminile, una parte della mia esistenza sportiva, perde una grande atleta ed una grande donna.
Shahida Raza, capitana della nazionale del Pakistan, ha perso la vita nel naufragio di Crotone. La donna, aveva appena 27 anni. L’atleta è tra le 70 vittime del tragico avvenimento, che ha visto una barca di migranti schiantarsi su gli scogli della costa calabrese, a causa del maltempo. A dare notizia del decesso è stata sia “l’Associated Express of Pakistan”, che la Federazione Pakistana di Hockey che con un tweet ha espresso vicinanza e cordoglio alla famiglia della scomparsa.
L’imbarcazione, salpata della Turchia, con a bordo gente proveniente dall’Afghanistan, Pakistan Iran ed altri paesi si è sommersa presso Steccato di Cutro. Shahida, hockeysta e calciatrice, era originaria di Quetta, una località dei monti del suo Paese. Aveva una figlia piccola, che non si trovava sulla barca con la madre.
Shahida Raza, soprannominata “Chintoo” dalle sue compagne di squadra, giocava come calciatrice da otto stagioni nel Balochistan United, una squadra locale di Quetta che punta all’integrazione di etnie e religioni. La sua carriera era molto importante anche per il sostentamento della sua famiglia. Per ogni vittoria, infatti, le giocatrici potevano guadagnare dai 17 ai 100 dollari!