Buona prestazione di Hysaj al Mapei ma è l’unica alternativa ai titolari.
Nella vittoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo si è rivisto in campo anche Elseid Hysaj che ha sostituito Lazzari squalificato dal Giudice Sportivo.
Buona la prova del terzino albanese che ha limitato un brutto cliente come Laurienté, autore sin qui di un ottimo campionato.
Il calendario si fa sempre più fitto di impegni e in alcuni settori dello scacchiere biancoceleste sono evidenti delle lacune.
Oltre ad un attaccante di ruolo, che possa sopperire alla mancanza di Ciro Immobile, bisogna riconoscere la penuria di terzini che la Lazio non riesce a colmare.
La situazione attuale della rosa biancoceleste, per quanto riguarda gli esterni bassi, prevede soltanto 5 nomi;
Marusic, Lazzari, Hysaj, Radu e il recuperato Fares.
Appare però evidente che Radu non può più garantire prestazioni di livello, vista l’età e Fares non vede il campo da moltissimo tempo ed è in procinto di lasciare la capitale per sbloccare l’indice di liquidità.
Una squadra che ambisce a migliorare il quinto posto dello scorso anno non può certo affrontare una seconda parte di stagione impegnativa con solo tre terzini di ruolo.
La necessità impellente di trovare quanto prima un altro calciatore di spessore che possa all’occorrenza scendere in campo per dar fiato a chi è costretto a giocare sempre è diventata una priorità assoluta da cui la società non può esimersi.
Parisi, Valeri, Pellegrini rappresenterebbero una svolta fondamentale per qualità, caratteristiche tecniche e giovinezza.
Auguriamoci che la Lazio faccia uno sforzo per rinforzare la rosa.