Mattia Zaccagni è finalmente tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’intervento chirurgico di pubalgia subito nel mese di giugno
Zaccagni e il mercato Lazio – L’esterno offensivo biancoceleste, fermo da settimane, ha ripreso a lavorare con entusiasmo, desideroso di lasciarsi alle spalle i problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo in questo avvio di ritiro estivo.
Il suo ritorno coincide però con l’interesse crescente del Napoli di Antonio Conte, che vorrebbe inserire Zaccagni nel suo nuovo progetto tecnico. Il tecnico salentino ha individuato nell’esterno classe ’95 un profilo ideale per il suo 3-4-3, capace di garantire qualità, inserimenti e duttilità sulla trequarti.
Zaccagni – Foto Profilo X S.S. Lazio
Nonostante le voci di mercato, da Formello arriva una risposta chiara e netta: Mattia Zaccagni è incedibile. La Lazio considera il giocatore un tassello fondamentale per la stagione che sta per iniziare, e non intende privarsene, soprattutto ora che è pronto a tornare protagonista.
La società biancoceleste, inoltre, è convinta che con il pieno recupero fisico, Zaccagni possa tornare sui livelli della stagione 2022-2023, in cui aveva mostrato grande continuità e qualità sotto la guida di Maurizio Sarri.
Per ora, dunque, il Napoli dovrà guardare altrove. La Lazio blinda il suo capitano, mentre il calciatore scalpita per tornare protagonista davanti ai suoi tifosi.