La Lazio fa fatica in zona gol: Sarri in cerca di soluzioni
4-2-3-1 oppure 4-3-1-2 ?
Adesso bisogna attingere risorse da ciò che il tecnico ha a disposizione. Ad oggi gli unici disponibili sono capitan Zaccagni e Pedro. Mister Sarri potrebbe orientarsi verso un più efficace 4 3 1 2 posizionando uno dei due alle spalle delle punte. Questo permetterebbe di schierare due attaccanti e un trequartista con un centrocampo solido alle spalle.
In questo caso, il maggiore candidato a ricoprire il ruolo di trequartista dietro i due attaccanti sarebbe Pedro, per non perdere la maggiore dinamicità offensiva del più avanzato capitan Zaccagni. In questo senso, secondo quanto riferito su Radiosei dal giornalista Cardone di Repubblica, sarebbe proprio lo spagnolo Pedro a spingere per questa opzione, che lo vedrebbe non disperdere energie fisiche a sfiancarsi sulla fascia, mantenendosi più lucido nella zona centrale, a ridosso delle punte.
Col modulo in discussione e cioè il 4-3-1-2, la Lazio perderebbe qualcosa sulle fasce, dove saranno i terzini ad avere un compito più impegnativo. Questa soluzione potrebbe portare più giocatori in zona gol senza rischiare più di tanto dietro.
Pedro Rodriguez: profilo X @officialsslazio