Youtuber Summer Cup: il Derby Lazio Roma accende le curve

by Lara De Angelis
0 comments

Youtuber Summer Cup: youtuber carichi e concentrati per il DERBY

LAZIOLIVE è stata presente all’attesissimo Derby tra Youtuber, per la qualificazione alla semifinale del torneo Summer Cup 2023.

La Lazio youtuber calcio a 5 vedeva 3 infortunati tra le sue fila e si è adattata velocemente al nuovo modulo di gioco, data la presenza in campo di 6 difensori. Per la Lazio sono state tutte partite difficili. I biancocelesti erano nel gruppo B con altre tre formazioni di tutto rispetto tra cui naturalmente la Roma.

Il match

Dopo aver subìto un pressing costante da parte della Roma, con in attacco il Pallone d’Oro Pereira e diversi miracoli del portiere DC System, la Lazio prende gol proprio da lui, Cruz Pereira con uno dei suoi numeri ai quali il suo pubblico è abituato.

La formazione in campo, che prevedeva 2 cambi obbligati era formata da: GIGI il capitano, Lorenzo Roma, Savage, Stramacci, Nemos, Marcello Baldi e DC System tra i pali. Il Mister, purtroppo non presente in campo, Jajo.

La Lazio non molla un istante, combatte con orgoglio e con un colpo di testa micidiale di Lorenzo Roma, i biancocelesti agguantano il pareggio facendo esplodere la curva. Finisce così in parità il Derby tra Roma e Lazio.

I protagonisti

Nemos

Partita molto tesa, difficile faceva molto caldo. Prima volta in campo con questa formazione, però sono molto soddisfatto. Ho fatto una bella partita sia singolarmente che di squadra. Ad un certo punto pensavo di vincere, poi la regola dei cambi obbligati ci ha penalizzati, l’avremmo vinta ma il pareggio va bene, il risultato è giusto.”

DC System

“Partita molto difficile, perché i giocatori erano molto bravi, che ci hanno messo in difficoltà però la cosa importante è aver segnato al momento giusto, essere cinici e aver tenuto botta fino alla fine e non aver preso il secondo gol. Ho sempre fatto il portiere dall’età di 6 anni, adesso gioco in serie A2 di calciotto. Mi aspettavo una partita difficile, così è stato. Credo che il pareggio sia giusto, 1 punto guadagnato per noi.”

Marcello Baldi

Il Derby emoziona sempre, essendo la prima partita giocata dopo un brutto infortunio,  vengo da 5 mesi di stop a causa di una distorsione con interesse dei legamenti, una sola partita sulle gambe. Ci sta che ero senza fiato, però va bene così. L’importante è aver pareggiato, sono contento che sia arrivato il pari, anche se nel secondo tempo ho commesso un paio di errori. So di essere al 20% rispetto al solito. Mi aspettavo di vincere, infatti sto rosicando un po’ perché, magari con un po’ di fiato in più mi sarei potuto lanciare in avanti ed aiutare.”

Savage

Questa è stata una partita molto combattuta, risultato giusto secondo me. Loro l’hanno preparata bene perché hanno deciso di pressare alti e di conseguenza ci hanno messo in difficoltà, soprattutto li davanti mi arrivavano pochi palloni e questo dovuto dal loro pressing. Con Sergio Cruz Pereira in attacco, sono stato messo veramente in difficoltà. Siamo stati bravi a segnare subito dopo il loro gol e ci portiamo a casa questo pareggio, essendo consapevoli che avere in campo il Pallone d’oro, sarebbero stati una potenza. Prometto che alla prossima segno!”

Lorenzo Roma

“E’ stata una partita veramente difficile, per noi della Lazio saranno tutte partite complicate a causa degli infortuni. Vi dico la verità, non mi aspettavo una vittoria  giocando con 6 difensori è difficile attaccare, quindi e veramente complicato arrivare al gol, ma sono contento di essere riuscito a prenderci questo pareggio.”

La fase finale

Una manifestazione che ha ottenuto molto successo tra i giovanissimi amanti dei social e che ogni anno vede aumentare il livello di gioco e i sostenitori delle formazioni coinvolte.

Ora attendiamo la fine del torneo per scoprire chi si aggiudicherà la Summer Cup 2023.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich