Lazio under 19, in Youth League perde 2 a 0 al Fersini contro il Celtic
Parte alle 14.00 al Mirko Fersini la 5a giornata di Youth League con la Lazio di Sanderra impegnata contro i pari età del Celtic. queste le formazioni iniziali:
LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Zazza, Petta, Marini; Di Tommaso, Bordon, Sardo; Bigotti, Sulejmani, Sanà Fernandes. A disposizione: Magro, Milani, D`Agostini, Dutu, Serra, Tredicine, Nazzaro. All.: Stefano Sanderra
CELTIC (3-4-2-1): Morrison; Bonetig, Agbaire, MacKenzie; Dede, Carse, Ure, Bonnar; Vata, Kelly; Dobbie. A disposizione: McLean, Davidson, Osagie, Cummings, Thomson, Donovan, Mcardie. All.: Darren O`Dea
Arbitro: Antoine Paul Chiaramonti (AND) Assistenti: Andreu Simarro (AND) – Juan Guiu Serra (AND) IV Ufficiale: Federico Dionisi (ITA)
Marcatori: 12° Kelly (Celtic), 71° Davidson (Celtic)
Una bella giornata di sole ma piuttosto ventosa fa da corollario a questa quinta giornata di Youth League, l’ultima al Fersini per questa edizione.
alla Lazio manca tra i titolari la coppia centrale Dutu Ruggeri (quest’ultimo convocato da Sarri in prima squadra), Magro in panchina così come Milani, mentre manca Napolitano.
Entrano meglio in campo i nostri avversari, evidentemente, non intenzionati a passare solo “vacanze romane”. Il Celtic approfitta di un errore in fase di appoggio difensivo e al 12° gli scozzesi passano in vantaggio, con Kelly che ringrazia e insacca. Al 41° palo di Sana Fernandes, pescato però in fuori gioco. Finisce il primo tempo con il meritato vantaggio scozzese. Ammoniti Dobbie al 22° e Bonetig al 33°, mentre per la Lazio giallo per Bedini al 39° per proteste.
Nel secondo tempo per la Lazio entrano D’Agostini e Milani al posto di Bigotti e Marini. Per il Celtic entra Davidson al posto di Dede. La Lazio passa al 4 4 2, evidentemente il 4 3 3 in questo momento non porta fortuna ai colori biancocelesti.
Al 53° una bella trama laziale non trova la porta con D’Agostini bravo a smarcarsi dal limite ma meno nella conclusione, fuori di poco. Al 55° ammonito MacKenzie. Al 57° ammonito Sana Fernandes per fallo sul portiere.
Al 64° entra Nazzaro e esce Zazza. Al 65° azione strepitosa di Sana Fernandes, non perfetta però in fase di conclusione. Al 66° entra Cummings al posto di Dobbie. Al 70° altra clamorosa occasione questa volta per Suleymani, ma l’attaccante tira fuori. Al 71° esce Di Tommaso per Serra. Al 72° però sono gli scozzesi a trovare la porta con una azione in velocità; è Davidson a gonfiare la rete, proprio nel momento in cui la Lazio sembrava in grado di pareggiare le sorti della partita.
Al 78° esce Sana Fernandes e entra al suo posto Tredicine al suo esordio. all’88° entra Thomson e esce Ure.
Termina l’incontro con una Lazio sotto tono, anche per quanto riguarda la determinazione. Comunque, dopo questa sconfitta, bisogna recuperare subito la concentrazione; infatti, il prossimo incontro in campionato vede la Lazio terza a 22 punti impegnata contro il Milan secondo a 23 punti in classifica. La partita si svolgerà al Fersini sabato 2 dicembre alle ore 13.00, con la possibilità di poter scavalcare i milanesi in caso di vittoria