Verso Juventus-Lazio: partita verità per i biancocelesti?
Un match per capire il reale potenziale degli uomini di Baroni
Domani sera, a Torino, alle ore 20:45, andrà in scena Juventus-Lazio. Per la Lazio si tratta di un match estremamente importante che darà indicazioni su quella che potrebbe essere la stagione dei biancocelesti.
La Lazio è in forma, il gruppo è amalgamato e l’ambiente è compatto intorno alla squadra. Questa partita arriva probabilmente nel momento giusto ed un eventuale risultato positivo potrebbe infondere nuova fiducia. Affrontare la Juventus non è mai facile, la squadra di Motta, nonostante le assenze è estremamente temibile ed inoltre ha mostrato una solidità difensiva non indifferente.
La Lazio è forte ed esprime un ottimo calcio, propositivo, offensivo e fatto di corsa e grinta. La partita può finire in qualunque modo ma la cosa certa è che da questo match i biancocelesti hanno tutto da guadagnare e nulla da perdere.
Se da una parte una vittoria potrebbe regalare una consapevolezza diversa ed un autostima ancora maggiore, la sconfitta non significherebbe nessun passo indietro ma farebbe parte del normale processo di crescita che questa squadra sta affrontando.
Insomma, la partita va affrontata senza paura e con la testa ed il cuore leggeri.