Twente-Lazio, Pedro elogia il gioco di Baroni
Dopo la convincente vittoria sul Twente, la Lazio si trova prima in classifica con la miglior difesa e il miglior attacco, nonché a punteggio pieno. Sono tre le vittorie per Baroni, che oggi deve ringraziare principalmente Pedro. Il campione spagnolo è intervenuto ai microfoni di Sky nel post partita.
Il segreto per essere così decisivo a 37 anni…
Non c’è un segreto, penso solo al calcio. La fiducia che sta dando il mister è importante, non solo per me ma per tutti i compagni. Vogliamo tutti vincere e penso che è questo lo stimolo che abbiamo tutti. Abbiamo voglia di andare in campo, di fare bene e di segnare. Dico grazie a tutti, ancora non è il momento di ritirarmi.
Hai chiamato a raccolta il gruppo a fine partita
Per i giocatori che vanno dentro e quelli che sono in panchina lavoriamo tutti insieme. Penso che stiamo facendo molto bene e questa è la strada giusta.
Baroni ha definito il vostro calcio “di mobilità”
Sì mi piace molto, l’ho fatto spesso in carriera e per questo mi diverto tanto. Nel calcio moderno serve questo perché rendi le cose difficili agli avversari. Siamo molto aggressivi e arriviamo davanti con tanti giocatori. Questa idea di calcio mi piace molto, perché quando un giocatore ha libertà di movimento per i difensori è difficile.
Farai l’allenatore?
Non lo so, ancora è presto. Voglio sfruttare ancora questi anni…