Tra Serie A e coppe, settimana di lavoro per il calcio italiano. Il calendario degli impegni feriali
Serie A e coppe, il calcio al lavoro – Sembrava un tranquillo lunedì di una settimana qualunque, ma invece andiamo a scoprire che l’infrasettimanale è intensamente impegnativo per molte squadre italiane.
Escludendo la Lazio che si gode il riposo dagli spareggi di coppa in virtù del suo primo posto di Europa League, per altre squadre è già tempo di concentrarsi per i prossimi incontri.
Andiamo quindi ad osservare gli impegni infrasettimanali che riguarderanno diverse squadre, dirette concorrenti della “Brigata Baroni”, sia in serie A che in entrambe le coppe (Italia e Europa League).
Foto profilo X S.S. Lazio
Serie A e coppe, il calcio al lavoro – IL CALENDARIO DELLA SETTIMANA
- lunedì 10 febbraio, Serie A INTER – FIORENTINA ore 20,45
Oggi si gioca il posticipo della ventiquattresima di Serie A. Lo scontro prevede un’importante partita in chiave scudetto / Champions League / Coppa Italia. L’Inter ha l’occasione per rifarsi della beffa di Firenze della scorsa settimana. La Lazio assiste interessata, sia a salvaguardia del suo quarto posto in campionato, che in chiave Coppa Italia che la vedrà impegnata il 25/2 prossimo, proprio al Meazza contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.
- Martedì 11 febbraio Spareggi Champions League JUVENTUS – PSV ore 21.00
- mercoledì 12 febbraio Spareggi Champions League BRUGES – ATALANTA ore 18,45
- mercoledì 12 febbraio Spareggi Champions League FEJENOORD – MILAN ore 21,00
- giovedì 13 febbraio Spareggi Europa League FERENCVAROS – VIKTORIA PLZEN ore 18,45
- giovedì 13 febbraio Spareggi Europa League PORTO – ROMA ore 21,00
Giovedì prossimo iniziano gli spareggi di Europa League in andata e ritorno (20/2), per stabilire chi sarà la squadra che si contenderà con la Lazio l’ottavo. Ricordiamo che le due vincenti degli spareggi dovranno essere sorteggiate il 21 febbraio per essere attribuite o alla Lazio, oppure all’Atletico Bilbao.
- venerdì 14 febbraio anticipo serie A BOLOGNA – TORINO ore 20,45
Quindi, in questa fase della stagione, sarà importante per le squadre interessate non lesinare e non gestire le proprie forze, di fronte a impegni e Coppe che possono essere fondamentali per la loro stagione.
E la Lazio assisterà ai loro incontri con curiosità e interesse indiretto, ma da una confortevole e calda poltrona di casa…