Straordinari in vista per i nuovi acquisti: Taylor e Maldini di nuovo titolari?
A poche ore dal fischio d’inizio del match contro l’Atalanta, mister Sarri riflette sull’undici titolare da mandare in campo. Terza partita in una settimana con diversi giocatori chiamati a fare gli straordinari. Dopo Juventus e Bologna in Coppa Italia, all’Olimpico arriva l’Atalanta di Palladino, altro impegno di grande livello che richiede intensità di gioco e massima forma fisica.
Tra quelli chiamati a fare uno sforzo ulteriore, ci sono i nuovi acquisti Taylor e Maldini. Finora Sarri li ha sempre utilizzati e i ragazzi hanno ripagato la fiducia del tecnico, tanto che ora è difficile relegarli in panchina, soprattutto contro un avversario temibile e in piena forma. La Lazio quindi probabilmente, si affiderà alle certezze e i due nuovi arrivi danno garanzie importanti sotto questo aspetto.
Se in altri ruoli ci sono alternative all’altezza della situazione, vedi Pellegrini/Tavares o Isaksen/Cancellieri, oppure Noslin/Pedro o ancora Romagnoli/Provstgaard e Cataldi/Rovella, non si può dire lo stesso per il ruolo ricoperto soprattutto da Taylor. Anche Maldini sta dando più soluzioni rispetto a Dia e Ratkov. Ecco quindi che il mister è orientato a confermare i due calciatori sin dall’inizio. Vedremo tra poche ore le sue scelte.


