Stadio Flaminio, Roma Nuoto, sponsor e un aiuto dal Senato: la settimana di Claudio Lotito
Stadio Flaminio – Sarà una settimana importante, forse decisiva per la Lazio e per Claudio Lotito, una settimana dove la Roma Nuoto riceverà una risposta dalla Conferenza dei Servizi e la Lazio presenterà il suo progetto di fattibilità. Le parole del presidente al quotidiano Il Messaggero sono chiare: “Prima o dopo il 15 dicembre la presentazione del piano di pre-fattibilità? Vediamo, abbiamo già preparato 200 pagine, stiamo lavorando.”
Nel frattempo si aprono diversi scenari interessanti come il discorso sugli sponsor. Dopo l’accordo con Legends e la possibilità di coinvolgere Emirates, si fa luce l’opportunità delle sponsorizzazioni legate al Betting calcistico.
Un’altra opportunità arriva dalla politica dove il Senato sta discutendo un decreto che porterà soldi pubblici da investire negli stadi che prevede tra l’altro il commissariamento di quelle amministrazioni che non investiranno le risorse messe a disposizione dal Governo.
In Italia la situazione stadi è molto deficitaria e, con l’avvento dei prossimi impegni sportivi che coinvolgono la nostra nazione, l’aiuto della politica diventa essenziale per ammodernare strutture oramai vetuste e superate.
Sarà quindi una settimana decisamente importante per la SS Lazio e per Il patron biancoceleste Claudio Lotito, che mira a entrare nella storia del club come il presidente che ha regalato lo stadio di proprietà alle aquile.