Stadio Flaminio: lunedì sarà presentato il progetto della SS Lazio
Stadio Flaminio – Sarà presentato lunedì 8 luglio il progetto della SS Lazio per quello che potrebbe diventare il nido delle aquile biancocelesti.
In campidoglio, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, riceverà il presidente della Lazio Claudio Lotito che sottoporrà al primo cittadino della capitale, il progetto tanto atteso dalla tifoseria.
Come noto da anni, lo stadio Flaminio, opera dei fratelli Nervi, è datato 1959 e ha estremamente bisogno di una ristrutturazione.
Costruito per ospitare alcuni eventi sportivi in occasione delle olimpiadi di Roma del 1960, ora versa in condizioni disastrose in una delle zone più belle di Roma.
La Lazio è pronta a investire sullo stadio di proprietà e vuole battere la concorrenza della Roma Nuoto e del Credito Sportivo insieme a Cassa Depositi e Prestiti che hanno già presentato le proprie soluzioni per riqualificare l’impianto.
Gli ostacoli da superare, come noto, sono l’aumento della capienza e la questione parcheggi. Il Patron biancoceleste però sembra non aver lasciato nulla al caso ed è deciso a dimostrare che il progetto Lazio è quello vincente per ridare ai cittadini una struttura degna della capitale d’Italia.
La cifra che dovrà essere investita per realizzare la ristrutturazione dello stadio Flaminio, si aggira intorno ai 250 milioni di euro, una somma importante che dovrà trovare finanziatori in grado di sostenerla.
Lunedì 8 luglio il progetto sarà in campidoglio. Un primo passo verso una sfida tutta da giocare.