Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

piange la scomparsa

SS Lazio: il peso di un nome accende i social

by Lara De Angelis
0 comment Olimpia - Andrea Staccioli / Insidefoto

Calciomercato Lazio: un giovane calciatore che vuole emergere fa parlare di sé più per il nome che per le sue qualità

S.S. Lazio: Romano Floriani M., giovane terzino destro biancoceleste classe 2003, cresce nell’ambiente Lazio fin da adolescente U 17, per approdare poi nella Lazio Primavera nel 2022.
Romano Floriani Mussolini giovanissimo “talento “del calcio italiano, sembra non poter avere la carriera che magari  meriterebbe, a causa del nome “ingombrante” scritto sulla maglia che indossa.
Lo sport è amore, disciplina, uguaglianza ed inclusione.
Si parla di fair play anche nelle scuole, non solo dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista etico e morale.
In Italia stiamo assistendo, secondo il mio modesto parere, a qualcosa di paradossale.
Social e “giornalisti” scatenati nei confronti di Floriani perché il ragazzo, di proprietà della nostra amata Lazio, potrebbe lasciare Roma per fare esperienza e crescere calcisticamente in serie B.
Ci sono 2 squadre interessate al biancoceleste Floriani, il Catanzaro ed il Feralpisalò, ma lo spostamento del giovane Romano, sembra destare imbarazzo e non essere di gradimento per molti.
Siamo nell’era del metaverso della generazione Z e ancora viviamo e assistiamo a discriminazioni nei confronti di un giovane, di cui si parla, non per le sue capacità calcistiche, ma solo per il suo nome.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich