SS Lazio, il giornalista di Sky Petrucci fa il punto sulla situazione dei biancocelesti
Dopo la sosta per le Nazionali, sabato torna la Serie A con la terza giornata di campionato. La Lazio sarà impegnata domenica alle ore 18 a Reggio Emilia, dove affronterà il Sassuolo. Una sfida importante, soprattutto dal punto di vista psicologico: i biancocelesti cercano continuità dopo la convincente vittoria contro il Verona e vogliono arrivare al meglio al Derby della Capitale, in programma la settimana successiva. Un appuntamento molto sentito, che può già rappresentare uno slancio per affrontare meglio i prossimi impegni in caso di vittoria.
Mister Sarri dovrà preparare al meglio la sfida contro il Sassuolo, nonostante alcune incognite legate alla condizione fisica di alcuni giocatori. A fare il punto della situazione è stato il giornalista di Sky Sport, Matteo Petrucci, intervenuto ai microfoni di Radio Laziale. Le sue dichiarazioni sono state successivamente riportate anche da Lazio Siamo Noi. Petrucci si è soffermato in particolare sulle condizioni degli infortunati e sullo stato attuale del centrocampo biancoceleste, reparto chiave nelle rotazioni del tecnico toscano.
LE PAROLE DI PETRUCCI: “Rovella ha un affaticamento, ma nulla di grave. Mancano ancora quattro giorni alla partita, quindi non è assolutamente da considerare out per domenica. Domani ne sapremo di più. Non mi aspetto Vecino titolare a Reggio Emilia, ma credo possa essere il primo candidato per una maglia da titolare nel derby. Domenica, invece, penso che partirà dal primo minuto Dele-Bashiru: Sarri vuole continuare a dargli fiducia. Per quanto riguarda Belahyane, credo che troverà spazio nel corso della stagione. Sta crescendo in un ruolo che non è propriamente il suo, ma ha già dato a Sarri rassicurazioni importanti dal punto di vista tecnico: potrà essere utile. Zaccagni dovrebbe partire dal primo minuto. L’idea di Sarri per l’ala destra è quella di schierare Cancellieri dal primo minuto, concedendo a Isaksen uno spezzone di gara. Resta difficile individuare il ruolo ideale di Noslin: in carriera ha giocato più spesso da esterno, ma lo scorso anno è stato impiegato frequentemente come centravanti. Al momento, Sarri lo sta provando nel ruolo di esterno.”