Lazio Marusic Formello

SS Lazio, Mattei: “Mi ha sorpreso il recupero di Marušić”

by Marzia luchetta
0 comments Marusic Lazio | Foto: S.S. Lazio

SS Lazio, Stefano Mattei analizza il match di domenica contro l’Atalanta e i possibili recuperi

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Serie A riparte e per la settima giornata la Lazio sarà di scena al New Balance Arena di Bergamo, dove affronterà l’Atalanta domenica alle ore 18:00. Una sfida di grande importanza per i biancocelesti, sia per il valore dell’avversario che per la necessità di trovare la fiducia per affrontare i prossimi incontri. Non sarà però un impegno semplice: la Dea è tra le formazioni più ostiche del campionato, soprattutto tra le mura amiche.

Sul fronte infortuni arrivano però notizie incoraggianti per Maurizio Sarri. In vista della trasferta bergamasca, il tecnico toscano dovrebbe recuperare Matías Vecino, Mattia Zaccagni e Adam Marušić. Resta comunque da valutare attentamente la condizione fisica dei tre, per evitare ricadute e gestirli con cautela anche in vista dei prossimi impegni ravvicinati. A tal proposito, Stefano Mattei è intervenuto ai microfoni di Radiosei, con le sue dichiarazioni successivamente riportate anche da Lazio Siamo Noi. Il giornalista ha parlato proprio della delicata sfida di Bergamo e dei possibili recuperi in casa biancoceleste.

SS Lazio, Mattei: “I biancocelesti sono lontani dalla Champions ma anche dalla Conference”

Lazio Infortuni

Lazio Zaccagni | Foto: S.S. Lazio

LE PAROLE DI STEFANO MATTEI:Contro l’Atalanta sarà una gara molto importante: arriva dopo la sosta e la classifica della Lazio resta delicata. Nel comunicato diffuso ieri dalla società non figuravano né Vecino, né Zaccagni, né Marušić , tre giocatori importanti che, dunque, saranno a disposizione per la trasferta di Bergamo. Ora bisognerà capire in che condizioni siano, evitando di rischiarli: forse è meglio non farli partire tutti dal primo minuto, soprattutto se non hanno i 90 minuti nelle gambe. Mi ha sorpreso il recupero di Marušić, mentre ci si aspettava piuttosto il ritorno di Pellegrini. Il problema resta anche la panchina: i cambi potenziali della Lazio non offrono molte soluzioni. Dall’altra parte, Krstović non mi convince del tutto: prende palla e tira, ma non ha dribbling, non dialoga molto con i compagni e mi sembra abbia ancora diversi limiti.”

CONCLUDE: La Lazio, in questo momento, deve concentrarsi sulla risalita. Non è solo lontana dalla Champions, ma anche dalla Conference League. L’Atalanta, invece, può ancora ambire alla Champions. Non voglio dire che la Lazio rimarrà fuori dalle coppe, ma parlare di Champions in questo momento mi sembra eccessivo. Ieri la Uefa ha multato la Juventus, anche la Roma aveva già pagato la sua multa. La Lazio, invece, ha dovuto fare i conti con il blocco. La Juventus, in realtà, potrebbe essere contenta della multa, perché nel frattempo ha potuto rafforzare la squadra.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment