SS Lazio: le dichiarazioni dell’entourage di Luis Alberto

SS Lazio: le motivazioni sulle tensioni Lazio - Luis Alberto

by Maurizio Marocco
0 comment Esultanza Luis Alberto / foto Antonello Sammarco/Image Sport

SS Lazio: le news sulle frizioni Luis Alberto-Lazio

Il capitolo Lazio e Luis Alberto ultimamente si arricchisce spesso di nuovi tensioni. Lo spagnolo ha deciso di non far parte alla trasferta della squadra a Birmingham, dove affronterà l’Aston Villa in un’amichevole.

A fare chiarezza sulla situazione del centrocampista spagnolo, è intervenuta l’agenzia che si occupa degli interessi di Luis Alberto, nota come “You First“. L’agenzia ha cercato di mettere a fuoco la posizione del calciatore e di motivare le ragioni della sua assenza agli impegni con la squadra:

Le dichiarazioni dell’entourage

“Non permetteremo che si facciano speculazioni, né che si metta in discussione il rispetto di Luis Alberto per il suo club. È giusto chiarire quanto accaduto negli ultimi mesi.”

“Sia Luis Alberto che noi abbiamo comunicato in più occasioni dalla fine del campionato l’esistenza di un’offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto e in tutto questo tempo il giocatore è stato chiaro e fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio in sintonia con l’accordo offerto dal presidente.”

“E non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato “, ha dichiarato l’entourage del centrocampista spagnolo.”

La You First ha poi proseguito: “Per vari motivi a noi sconosciuti, l’accordo definitivo con le condizioni rigorosamente concordate (tra cui abbiamo accettato cose a favore del club a livello finanziario), ad oggi, non è mai arrivato. In ogni momento c’è stato e continuerà ad esserci il rispetto e la predisposizione a formalizzare questo accordo come concordato. 

“È una situazione che non capiamo perché non sia stata risolta, avendo dovuto aspettare giorno dopo giorno eventi in cui tutto era abbastanza chiaro”.

L’agenzia in conclusione ha dichiarato:

È normale che dopo diversi mesi, con in ballo il suo futuro e quello della sua famiglia e soprattutto dopo aver espresso la volontà di continuare al 100% alla Lazio, avendo lasciato andare una mega offerta, di cui il club è a conoscenza, Luis si trovi in un momento di difficoltà che non gli permette di essere nelle condizioni di poter sviluppare il suo lavoro.”

E prosegue: “Il club ne è pienamente consapevole e il giocatore lo ha comunicato formalmente. Un club come la Lazio merita il rispetto che un giocatore come Luis ha dimostrato e ci rendiamo conto che speculare su premi e dettagli del contratto è assurdo quando l’unica realtà è che da settimane Luis Alberto aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio”.

Il contratto che lega Luis Alberto alla Lazio scade il 30 giugno 2025, ma come scritto più volte le parti hanno praticamente raggiunto l’accordo per il rinnovo che vedrebbe salire l’ingaggio dello spagnolo a 4 milioni di euro netti a stagione. Vedremo quest’ultimo capitolo a quali risvolti porterà la Lazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich