SS Lazio, il ballottaggio in porta sembra sempre più aperto: chi sarà il titolare tra Mandas e Provedel?
In un’estate di transizione per la Lazio, tra il cambio in panchina, il blocco del mercato e un’identità ancora da costruire, uno dei temi più caldi , e affascinanti, riguarda la porta. Come abbiamo anche visto nelle scorse amichevoli, il reparto portieri sembra essere il più completo. Infatti, Christos Mandas e Ivan Provedel si giocano il posto da titolare nella nuova stagione, in un duello che promette equilibrio, discussioni e forse anche alternanza.
Mister Sarri conosce bene entrambi, con lui l’estremo difensore italiano, ha svolto la sua miglior stagione per rendimento e continuità, simbolo di una Lazio solida e capace di chiudere al secondo posto con la miglior difesa. Grazie ai suoi tantissimi clean sheet si è reso protagonista, per non dimenticare il suo iconico goal contro l’Atletico Madrid all’ultimo minuto. Però lo scorso anno Provedel ha avuto molti problemi, tanto che Baroni alla fine scelse di non schierarlo più come titolare.
SS Lazio, Mandas sarà lui il titolare? La scelta spetta a Sarri
Formello Mandas | Foto: S.S. Lazio
Arrivato in sordina nell’estate 2023, Christos Mandas si è ritrovato a essere protagonista nella fase cruciale della scorsa stagione a causa dei vari errori del suo compagno di reparto. Infatti, dopo il cambio effettuato da Baroni, la porta ne ha trovato giovamento. Il greco ha dimostrato personalità da veterano e riflessi da portiere moderno, tanto da diventare lui il portiere titolare senza nessun dubbio.
Al momento, la società della Lazio non deve vendere nessuno dei due portieri: la priorità è trattenerli entrambi, anche alla luce delle attuale impossibilità del mercato. Toccherà a Sarri, con la sua esperienza, gestire il dualismo come una sana competizione interna. Tuttavia, sarà fondamentale individuare un titolare chiaro: Mandas potrebbe essere confermato tra i pali, mentre Provedel dovrà farsi trovare pronto ogni volta che verrà chiamato in causa.