SS Lazio, cade contro il Sassuolo: Ianni ai microfoni di Sky parla della sconfitta
Dopo la vittoria contro il Verona, la Lazio manca l’occasione di dare continuità al buon risultato prima della sosta e cade a Reggio Emilia contro il Sassuolo, che conquista così il primo successo in campionato.
I biancocelesti partono con buon piglio, ma dopo la mezz’ora di gioco, complice anche l’uscita anticipata di Rovella, la squadra comincia a perdere brillantezza. Nel secondo tempo, poche le occasioni create in fase offensiva, mentre i neroverdi prendono fiducia minuto dopo minuto, fino a trovare il gol decisivo con Fadera. Dopo la sconfitta, il secondo allenatore Marco Ianni ha parlato della prestazione e dell’andamento della partita ai microfoni di Sky.
LE PAROLE DI MARCO IANNI SULLA PRESTAZIONE: “È stata una partita diversa, sicuramente per atteggiamento. Abbiamo fatto troppo poco per vincerla. In alcuni momenti l’avevamo in pugno, ma siamo stati troppo lenti nella manovra. Abbiamo creato davvero poco, e questo non basta. La Lazio deve fare di più. Dispiace aver deluso il popolo laziale, che era venuto in massa a sostenerci. Era una gara importante per mille motivi e non siamo stati all’altezza. In partite così, spesso è l’episodio a fare la differenza.”
MIGLIORARE IN ZONA OFFENSIVA: “Per caratteristiche, non abbiamo centrocampisti con tanti gol, quindi dobbiamo puntare sulla circolazione della palla. Nel primo tempo, a tratti, siamo stati padroni del gioco, ma troppo lenti e prevedibili: così è difficile mettere in difficoltà l’avversario. Trovare la medicina giusta non è semplice. Oggi abbiamo concesso poco, ma abbiamo creato anche troppo poco. La soluzione è mettere chi gioca davanti nelle condizioni migliori per attaccare, ma probabilmente è la velocità di palla e di pensiero che dobbiamo migliorare.”
EQUILIBRIO TRA REPARTO OFFENSIVO E DIFENSIVO: “La squadra riesce a essere abbastanza ordinata in campo, ma bisogna trovare il giusto equilibrio tra ordine e pericolosità. Serve il mix giusto tra solidità e capacità di far male. Al di là di questo, ci vuole tanta energia per affrontare certe partite, soprattutto per venire a Sassuolo e vincere. Il Sassuolo è un’ottima squadra, con giocatori di qualità.”