SS Lazio Casale

SS Lazio, Casale: “Per noi sono cinque finali, vanno affrontate come con la Juve”

by Marzia luchetta
0 comment Nicolò Casale / Foto: profilo X Lazio

SS Lazio, siamo vicini alla gara di Campionato contro il Verona: le dichiarazioni di Casale

SS Lazio – Siamo arrivati alla Vigilia della sfida di Campionato tra Lazio e Verona in programma domani alle 20.45 allo Stadio Olimpico.

Ormai manca poco alla conclusione di questa stagione e, con l’uscita dalla coppa Italia, in queste cinque giornate i biancocelesti dovranno dare il massimo per sperare in un piazzamento in Europa soprattutto in Champions, vista la possibilità del 5 posto. Complici anche gli scontri diretti, domani è d’obbligo portare i tre punti a casa.

SS Lazio Casale

Nicolò Casale / Foto: profilo X Lazio

Mister Tudor per la gara contro i veronesi può sorridere perchè ritrova finalmente Mattia Zaccagni e anche Daichi Kamada. A fermarsi per quasi un mese, però, è il pilastro della difesa Mario Gila, uscito per infortunio nella partita contro la Juventus. Al suo posto ci sarà Casale; inoltre  ancora indisponibili Provedel e Lazzari.

SS Lazio, Nicolò Casale: “Ho vissuto dei momenti difficili che fanno parte della carriera di un calciatore…”

Come abbiamo detto in precedenza, visto lo stop di Mario Gila, domani avrà una maglia da titolare Nicolò Casale proprio contro la sua ex squadra, il Verona. A tal proposito il difensore è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel dove ha parlato della gara contro i gialloblù, della Coppa Italia e del suo momento delicato. Le parole del giocatore sono pubblicate nel match program.

Rammarico oppure orgoglio: cosa ha lasciato la vittoria contro la Juventus?

Entrambe. C’è sicuramente rammarico per il risultato della gara di andata ma anche orgoglio per aver recuperato una partita difficile, pareggiando i gol presi a Torino, prima di subire, in l’eliminazione, hanno premiato il nostro atteggiamento.”

Il destino per un posto in Europa è nelle mani della Lazio, come vanno affrontate le gare che rimangono? 

Per noi sono cinque finali, vanno affrontate come fatto martedì contro la Juventus. Dopo una stagione complicata, fatta di alti e bassi, abbiamo la fortuna di poter sistemare la classifica. Ovviamente non dipenderà solo da noi ma cercheremo ugualmente di finire la stagione nel migliore dei modi.”

SS Lazio Casale

Nicolò Casale / Foto: profilo X Lazio

Conosci molto bene il Verona, una squadra che non molla mai…

Sono rimasto legato al Verona, ogni volta che posso guardo le sue partite. A gennaio hanno cambiato molto ma sono una squadra solida e forte fisicamente, come dimostrano i tanti duelli vinti. Per questo servirà essere ancora più compatti e incisivi per vincere la partita.”

Tudor e soprattutto tuo figlio Leonardo sono stati nuovo inizio per ripartire dopo alcune difficoltà incontrate in questa stagione?

Ho vissuto dei momenti difficili che fanno parte della carriera di un calciatore, bisogna sempre essere in grado di acquisire gli aspetti positivi per crescere. La nascita di mio figlio e l’arrivo del mister mi hanno dato una carica in più: Tudor ha capito il periodo che ho passato e mi è stato vicino. Ce la sto mettendo tutta per tornare ai livelli dell’anno scorso.”

Una stagione fa tu, Romagnoli e Patric, ora c’è stata la crescita di Gila. Il vostro si può definire come uno dei quartetti difensivi più completi?

Abbiamo fatto bene in molte partite. Su Mario non ho mai avuto dubbi, è uno dei calciatori più completi in squadra e lo sta dimostrando. Ovviamente i 21 clean sheet dello scorso campionato sono arrivati anche grazie al lavoro di tutti, siamo dei buoni difensori ma si può fare ancora meglio.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich