Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio-Lecce

SS Lazio, calciatori in rientro a Formello: i dettagli

by Lara De Angelis
0 comment Maurizio Sarri/ Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

SS Lazio – Calciatori in rientro a Formello: alcuni rescinderanno. Per altri si cerca nuova sistemazione

SS Lazio – Siamo vicini alla partenza per Auronzo e tra poco si aprirà il mercato, a Formello stanno facendo rientro quindici calciatori, l’equivalente di quelli impiegati stabilmente da Maurizio Sarri in questa stagione e di fatto quelli che sulla carta torneranno a Formello a partire dal 30 giugno.

Sono tanti i prestiti in giro per l’Italia e per il mondo concessi in questa stagione dai biancocelesti. Torneranno ad essere tutti esuberi? Potremmo analizzare giocatore per giocatore, la situazione di tutti i biancocelesti in prestito nella stagione 2022/2023.

Partiamo allora dai pali, andiamo a cercare di capire il rientro di Furlanetto in prestito al Renate: per lui contratto in scadenza nel 2025, previsto il rientro a Formello dove la società sicuramente sta cercando per lui una nuova sistemazione.

Deve tornare anche Acerbi, ma sarà solo di passaggio. Il difensore centrale, fuori dai piani di Sarri, viaggia verso il riscatto da parte dell’Inter.

Fuori dai piani del Mister,  anche Kamenovic, oggi allo Sparta Praga. Il club ceco potrebbe riscattarlo altrimenti sarà necessario trovare una nuova sistemazione. Tornerà invece dal prestito al Potenza Nicolò Armini. Il suo contratto però scade il 30 giugno: da capire se arriverà il rinnovo e un altro prestito, o se sarà addio. Stesso discorso vale per Mattia Novella, in prestito al Picerno.

Tornerà dal prestito al Tenerife ed è in scadenza a giugno anche Durmisi: le strade tra lui e la Lazio si separeranno. Addio anche per Escalante, che sarà riscattato dal Cadice. Contratto in scadenza nel 2024 per Jony, oggi in prestito allo Sporting Gijon. Il calciatore ha parlato recentemente: “Ho un contratto, voglio stare qui e lo vogliono anche loro”. Non resta che aspettare.

calciomercato lazio

Daniele Buffa/Image Sport: Maurizio Sarri-Giovanni Martusciello

Scadenza nel 2025 ed esperienza fallimentare in Brasile per André Anderson: la Lazio dovrà cercargli nuova sistemazione. Potrebbe non essere necessario farlo con Akpa Akpro: ha colpito l’Empoli, che ora potrebbe tenerlo, e ha aperto anche al ritorno al Tolosa. Chissà che non venga aperta una trattativa con i toscani per Parisi o uno dei giovanissimi.

Sarà riscattato dalla Reggina Emanuele Cicerelli, che saluta così i biancocelesti.

Sarri sta cercando il giusto equilibrio tra chi arriva e chi resta, per poter avere una rosa di alto livello , cercando di alzare l’asticella dato il futuro calcistico che aspetta la Lazio.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich