SS Lazio, Basic verso la conferma: possibile titolare anche contro il Torino

by Marzia luchetta
0 comments Foto Twitter S.S. Lazio: Toma Basic

SS Lazio, Toma Basic verso la maglia da titolare anche nella sfida contro il Torino

La Lazio, in piena emergenza a centrocampo per la sfida contro il Genoa, complice l’assenza di Rovella, gli infortuni di Dele-Bashiru e Vecino, e le squalifiche di Belhayane e Guendouzi,  ha deciso di reintegrare Toma Basic in lista. Mister Sarri escludendo il nigeriano, gli ha affidato una maglia da titolare contro i rossoblù. Una scelta che ha suscitato non poco scetticismo, considerando che il centrocampista croato non disputava una gara ufficiale dal maggio 2024.

Il centrocampista però, a Marassi ha ripagato pienamente la fiducia concessa dall’allenatore Maurizio Sarri, disputando un’ottima prova in mezzo al campo. Essenziale e senza fronzoli, è stato concreto nelle giocate e ha portato ordine in una zona nevralgica del campo, dove ogni errore può risultare decisivo. Da emarginato di lungo corso, per una sera si è trasformato in “eroe” agli occhi dei tifosi, complice la situazione d’emergenza a centrocampo. Con la speranza che questo possa rappresentare per lui uno stimolo in più per continuare a crescere e sbloccarsi anche mentalmente.  

Come sottolinea Il Corriere dello Sport, una sua conferma dal primo minuto contro il Torino non è da escludere, anche se molto dipenderà dal rientro dello squalificato Belahyane. Quel che è certo è che, nel momento del bisogno, la Lazio ha riscoperto un giocatore affidabile e un professionista esemplare. Un centrocampista che il mercato estivo aveva di fatto messo da parte, e che ora, paradossalmente, potrebbe trasformarsi in una risorsa preziosa per Sarri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment