SS Lazio, Il parere di Andrea Agostinelli sulla presunta cessione di Taty Castellanos e il dualismo con Dia
SS Lazio- In casa Lazio è tempo di ritiro, e per la prima volta le sedute si svolgono a Formello. In questi giorni sarà fondamentale il lavoro di mister Sarri, chiamato a valutare in profondità i profili arrivati nella scorsa stagione.
Dopo lo scossone del mercato in entrata, di fatto bloccato, tiene banco la situazione legata a Taty Castellanos, finito nel mirino del Flamengo. La possibile cessione dell’argentino, senza la possibilità di sostituirlo per via delle limitazioni imposte, costringerebbe Sarri a ripartire con il solo Dia come attaccante di ruolo.
Taty Castellanos Lazio Formello
Per questo motivo, la società biancoceleste sta facendo muro sulla possibile cessione, intenzionata a trattenere l’attaccante almeno fino alla riapertura del mercato.
SS Lazio, Agostinelli: ” Non si può iniziare la nuova stagione con un solo attaccante”
Proprio su questo tema è intervenuto Andrea Agostinelli ai microfoni di Radiosei, con dichiarazioni riportate da Lazio Siamo Noi. L’ex giocatore biancoceleste ha espresso la propria opinione su Taty Castellanos, soffermandosi anche su Dia.
LE PAROLE DI ANDREA AGOSTINELLI
“Credo sia estremamente prematuro parlare adesso di questa situazione. Detto ciò, per me cedere Castellanos sarebbe un errore madornale. Capisco che in questo momento ci siano i primi confronti, che Sarri stia studiando un giocatore come Dia , che non ha mai allenato, ma c’è anche un discorso numerico da considerare: è impensabile iniziare la stagione con un solo centravanti. Sarebbe l’ennesimo colpo duro per una tifoseria che già nutre forti perplessità sulla stagione. Ribadisco: cedere oggi Castellanos, sapendo di non poterlo sostituire, sarebbe un errore clamoroso”.
Foto Profilo X S.S. Lazio
CONCLUDE: “Dia è più veloce di Castellanos e attacca meglio la profondità. Detto questo, credo siano entrambi buoni centravanti. Ma tra un buon giocatore e uno davvero importante c’è una bella differenza”.