Sport: il lato bello del calcio ha il volto di Maurizio Sarri
Piccola riflessione: l’ultimo allenatore che ha proposto calcio, quello bello, in serie A è stato Maurizio Sarri. Dal 2015 al 2018, l’allenatore nato a Napoli ha vinto zero titoli. Ha conquistato un 2º posto con 91 punti (stagione 2017 / 2018). Fu deriso, umiliato e etichettato come un perdente di successo. La storia, noi biancocelesti, la conosciamo bene!
Stampa e TV sono stati, come sempre, deliranti e compiacenti.
Hanno esaltato Allegri, il messia. Si sono inginocchiati a lui, come i re Magi nel giorno dell’Epifania. In squadra il tecnico del “corto muso” ha avuto Pirlo, Pogba (quello buono), la BBC, Higuain, Tevez e CR7. Mica Martusciello e Capuano! Ha vinto 5 scudetti di fila, zero Champions.
Non appena gli hanno consegnato una squadra normale non ha vinto più. Prodotto: Zero Calcio!
Sport: il calcio bello ha il volto scavato e vissuto di Maurizio Sarri
Vedete, in Italia non si produce calcio per volontà! Chi lo fa e perde viene considerato uno sfigato come Maurizio Sarri. Qualcuno ha inculcato la mentalità a tutti che vincere è l’unica cosa che conta.
Risultato finale: a parte Gasperini, a sprazzi Simone Inzaghi, Baroni e Palladino, attualmente in serie A si produce poco calcio e andrà sempre peggio. Il tutto si rispecchia nella mediocrità dei giocatori e si ripercuote sulla nazionale. Già, la Nazionale Azzurra: non è un caso che non andiamo ai mondiali da 8 lunghi anni.
Oggi, in tanti, rimpiangono Allegri che ha prodotto il nulla cosmico.
La storia calcistica di Sarri assomiglia a quella breve di Sven Goran Eriksson. Il “Rettore Svedese”, difatti, in Italia é passato da brutto anatroccolo ad un bellissimo cigno. E’ bastato avere un cantore (ed un Presidente) come Sergio Cragnotti (coadiuvato da un immenso Dino Zoff) per la trasformazione romanzata. Indimenticabile.
Il Calcio fatto a pezzi attende un nuovo Messia. Aspettando Godot, i supporters della Lazio vivono intensamente l’annata di mister Baroni. Il tecnico toscano, con ciò che ha a disposizione, sta facendo benissimo.
La Società biancoceleste (Lotito) pare a dare fiducia al mister con un adeguamento / prolungamento di contratto.
Staremo a vedere. Tutto scorre e le giornate calcistiche passano, con tante soddisfazioni.