un nuovo talento gioca

Serie B, Playoff: finisce in semifinale la favola Südtirol

by Mauro Maniccia
0 comment Logo Serie B / foto Daniele Buffa/Image Sport

Serie B, Playoff: Bari in finale Südtirol a testa alta

Ieri sera davanti a più di 50.000 spettatori al San Nicola si è giocato il ritorno dei playoff Serie B, tra il Bari e il Südtirol.

Inizio a spron battuto dei padroni di casa, che pressano alto e non fanno mai uscire il Südtirol dalla propria metà campo, le occasioni fioccano per i biancorossi, ma l’imprecisione di Esposito e Cheddira fanno si che il risultato non cambi.

La prima svolta dell’incontro arriva al quarantottesimo, quando su un tiro da fuori area la palla ribattuta arriva sul piede di Ricci che prima cicca il pallone, innescando la ripartenza degli ospiti, e poi stende al limite della sua area di rigore Curto, calcio di punizione ed espulsione per il terzino del Bari per fallo da ultimo uomo, finisce così il primo tempo.

Nella ripresa anche con un uomo in meno il copione non cambia, il Bari ad attaccare e gli uomini di Bisoli a difendere il gol di vantaggio dell’andata.

Al sessantottesimo Mignani decide tre campi contemporanei, dentro Botta, Folorusho e Benedetti, proprio i tre nuovi entrati due minuti dopo fanno esplodere di gioia i 52.000 del San Nicola.

Azione sulla destra di Botta, cross al centro Folorusho appoggia dietro e gran destro di Benedetti, è il delirio.

Da quel momento in poi non si gioca quasi più, tra perdite di tempo e sparizione dei palloni, si arriva al novantesimo, c’è soltanto un’ultima occasione per il Südtirol al novantottesimo quando Carretta da buona posizione calcia fuori, da quel momento può iniziare la festa sugli spalti il Bari è in finale, grazie alla migliore posizione in regular season.

Stasera conoscerà l’avversario che incontrerà, Parma o Cagliari, che si daranno battaglia al Tardini, i ragazzi di Ranieri partono dal vantaggio fatto registrare nella gara d’andata, 3-2 il risultato finale.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich