Serie B, il punto dei play off e dei play out
Serie B, play off e play out, il punto – Siamo ormai agli sgoccioli di una stagione piena di impegni per la serie B. Finito il campionato, non restano altro che due verdetti importanti, che interessano, in parte, anche la serie A. Infatti la fine dei play off in corso ci darà l’ultima delle squadre che verrà promossa nella massima serie. Ricordiamo, per inciso, che nella classifica delle società che giocano in serie A da più anni, la Lazio è quarta, con 36 anni consecutivi di serie A.
Gli assetti azionari in ballo
In ballo ci sono diverse squadre, tra le top di del campionato cadetto, con assetti azionari di tutto rispetto. Si pensi al Palermo, società entrata di recente nell’orbita del gruppo City Football Group, proprietario anche del Manchester City. Oppure del Venezia di proprietà del magnate americano Duncan Niederauer, che ne è anche presidente. Ma anche della Cremonese, di proprietà della italiana Acciaierie Arvedi. E c’è anche Floriano Noto, proprietario del Gruppo AZ, società di grande distribuzione della Calabria, patron del Catanzaro.
Facciamo il punto, quindi sui play off e play out della serie B:
PLAY OFF
Fase delle semifinali in corso, con gare di andata e ritorno. Tra ieri e oggi è in ballo l’andata. Ieri giocata la prima tra Palermo e Venezia, con la vittoria esterna dei veneti per 1 a 0. Oggi si giocherà l’andata dell’altra finale tra Catanzaro e Cremonese.
Semifinale andata Palermo-Venezia 0 a 1 – Ritorno Venezia-Palermo venerdì 24 maggio ore 20,30
Semifinale andata Catanzaro-Cremonese oggi alle 20,30 – Ritorno Cremonese-Catanzaro sabato 25 maggio ore 20,30
FINALE ANDATA giovedì 30 maggio ore 20,30 – RITORNO domenica 2 giugno ore 20,30
PLAY OUT
L’andata, giocata a Bari, ha visto il pareggio 1 a 1 tra Bari e Ternana. Ritorno Ternana-Bari giovedì 23 maggio
fonte goal.com