Serie B e Lega Pro play off, il punto: la serie A scorre sulla “Serenissima”

by Paolo Buchetti
0 comment

Serie B e Lega Pro play off, la situazione e la “Serenissima” sulla quale scorre il percorso per la serie A

Serie B e Lega Pro play off, la situazione e la “Serenissima”…  – Ormai agli sgoccioli, la stagione calcistica deve sistemare ancora qualche tassello per stabilire la griglia di partenza dei prossimi campionati. L’interesse riguarda anche la serie A, in quanto manca l’ultima squadra che prenderà il posto del “povero” Frosinone, beffato ieri sera sul filo di lana dalle sornione Empoli e Udinese.

LA AGOGNATA SERIE A SCORRE SULLA “SERENISSIMA”

Per chi non lo sapesse, la “Serenissima” è il nome dell’autostrada che parte da Milano e arriva a Venezia, nome a cui ovviamente si riferisce. Una delle prime autostrade costruite in Italia, è storicamente iper trafficata e piena di lavori in corso, di cui gli utenti “ringraziano” sentitamente. Collegando il laborioso nord est con l’industriale nord lombardo, è uno snodo fondamentale per la nostra economia. Ma a noi oggi interessa per fini calcistici, in quanto i sostenitori di entrambe le finaliste dovranno mettersi in moto per la trasferta che potrebbe significare “serie A”. Infatti, alla fine del percorso play off di serie B, le due “sopravvissute” sono il Venezia e la Cremonese, che si contenderanno in andata e ritorno, la serie A.

Lega Serie B – X Twitter Lega B

SERIE B PLAY OFF, LE PARTITE DA GIOCARE

Cremonese-Venezia, giovedì 30 maggio alle 20,30, l’andata

Venezia Cremonese, domenica 2 giugno alle 20,30, il ritorno

fonte google.com

 

LEGA PRO PLAY OFF, PARTITE DA GIOCARE

In Lega Pro invece, siamo alle semifinali che, anche queste, si giocheranno in andata e ritorno. Tutti i giovani prestiti della Lazio della categoria hanno terminato la loro stagione. Questo è il quadro delle partite, che prevede l’andata martedì 28 maggio e il ritorno domenica 2 giugno:

Avellino – LR Vicenza

Carrarese – Benevento

Più equilibrata e, forse, considerata la vera finale di categoria è l’incontro tra Avellino e Vicenza. Dall’esito invece quasi scontato l’altra, con i campani favoriti per la finale.

Proprio la finale si giocherà in andata e ritorno mercoledì 5 giugno e domenica 9 giugno prossimi.

fonte lega-pro.com e diretta.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich