un nuovo talento gioca

Serie B: al via la fase finale

by Mauro Maniccia
0 comment Logo Serie B / foto Daniele Buffa/Image Sport

Serie B: si parte oggi con il playout

La serie B è arrivata al momento decisivo della stagione, dopo le promozioni di Frosinone e Genoa, e le retrocessioni di Perugia, SPAL e Benevento, si parte stasera con i playout e playoff.

Stasera alle 20:30 si disputerà la gara di andata del playout tra Cosenza e Brescia, piazzatesi rispettivamente diciassettesima e sedicesima in campionato, la gara di ritorno si giocherà giovedì 01 Giugno nel medesimo orario.

Una particolarità, quest’anno in caso di pareggio nelle due sfide, la migliore classificata nella stagione regolare, in questo caso il Brescia, a differenza degli anni precedenti non avrà alcun vantaggio in quanto le due compagini hanno chiuso con lo stesso punteggio, 40 punti, quindi eventualmente alla fine dei 180 minuti si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Domani alle 20:30 si giocherà uno dei due turni preliminari dei playoff promozione in gara secca, la Reggina di Pippo Inzaghi farà visita al Südtirol, mentre a 24 ore di distanza il Cagliari ospiterà il Venezia.

Gli isolani e il Südtirol avranno il vantaggio del miglior piazzamento nella stagione regolare, infatti in caso di pareggio nei 90 minuti si disputerebbero i tempi supplementari, se non cambiasse il risultato di parità, le due formazioni passerebbero alle semifinali.

La vincente della gara tra Südtirol e Reggina se la vedrà contro il Bari, terzo classificato, mentre il Parma che ha chiuso quarto aspetta la vincente della sfida tra Cagliari e Venezia.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich