lazio verona tagliandi

Serie A, si riparte: ecco la prima giornata

by Antonio Falaguerra
0 comments Tifosi Lazio / Foto: Christian Gasperini ©LazioLive

Riparte la Serie A: prima giornata alle 18:30

Sabato 17 agosto alle 18:30 ripartirà la Serie A, per un’annata  che si annuncia competitiva grazie ai tanti club che si metteranno subito alla caccia dell’Inter campione in carica. Questa stagione vede alcuni graditissimi ritorni, tra i quali quello del Parma che in passato era tra le grandi sorelle.

Rivedremo anche il Como, che proverà a ricalcare i fasti del passato e che ritorna nella massima serie dopo ben ventuno anni, grazie all’ottimo lavoro di Cesc Fabregas.

L’apertura della prima giornata di Serie A spetterà ai detentori del titolo: l’Inter guidata dell’ex Lazio Simone Inzaghi. Sabato alle 18:30 i nerazzurri saranno ospiti del Genoa di Gilardino, in contemporanea con la gara tra Parma e Fiorentina. A chiudere gli anticipi del sabato ci saranno altre due gare: alle 20:45 Milan-Torino ed Empoli-Monza.

Serie A, domenica tocca alla Lazio

Domenica 18 agosto sono in calendario altre quattro gare, tra cui quella dove forse è riposta più attesa e più aspettative. L’ambiente infatti attende di capire bene come girerà la Lazio di Baroni, impegnata in una gara piena di insidie con la neopromossa Venezia. Allo stadio Olimpico accorreranno i 26.000 abbonati più un nutrito gruppo di spettatori paganti: la curiosità è tanta, così come la voglia di rivalsa.

Noslin

Foto Profilo X S.S Lazio

Ma andiamo con ordine domenica ci saranno due gare alle 18:30, interessati i campi di Verona e Bologna.

A fare da apripista alla gara serale ci sarà un altro neo (si fa per dire) allenatore come Antonio Conte, responsabile. di un Napoli che lo scorso anno ha deluso le attese con grande scarto. Impegnato al Bentegodi alle 18.30, il Napoli dovrà tenere testa a Zanetti, nuovo tecnico dell’Hellas Verona.

In Emilia l’Udinese sarà ospite del Bologna di Italiano, il quale tenterà di dare seguito all’impresa dello scorso anno firmata Thiago Motta. In contemporanea con i biancocelesti esordirà anche la Roma, che sarà ospite di un Cagliari guidato da Davide Nicola, subentrato a Claudio Ranieri.

La Juventus chiuderà la prima giornata

Alle 18:30  del 19 agosto sarà di scena l’Atalanta, campione in Europa League e impegnata a breve contro il Real Madrid per la Supercoppa Europea. Gasperini dovrà vedersela con il Lecce al Via Del Mare: trasferta per niente facile.  A chiudere la prima giornata di Serie A ci penserà invece la “Vecchia Signora” allenata dall’ex bologna Thiago Motta, che ospiterà la neopromossa Como.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich